Recensione sciarpe Texaroma: fragranze da indossare!

Recensione sciarpe Texaroma: fragranze da indossare!

Care amiche “makeup- addict”, come avete passato le Feste? E come sta iniziando il nuovo Anno? Mi auguro nel migliore dei modi! Oggi vorrei parlarvi di un prodotto che non è propriamente cosmetico, ma rientra comunque nella categoria.

Questa bella sciarpa giallo ocra che mi ha tenuta al caldo nelle fredde giornate natalizie appena trascorse, possiede una cosa in più rispetto alle altre…

IMG_3353

oltre che essere calda, morbida e di un bellissimo colore è anche … profumata!

Il tessuto è infatti già intriso di una particolare fragranza, in questo caso di vaniglia. Le profumazioni variano a seconda del colore che si sceglie: vaniglia per la sciarpa gialla, cioccolato per quella marrone, sandalo per la blu e cannella per la bellissima sciarpa rossa.

Questa originale idea è venuta ad un’azienda tessile di Prato, la Supercolor Srl proprietaria del marchio Texaroma, che ha pensato di aggiungere un senso finora inesplorato sui tessuti: oltre il tatto e la vista anche l’olfatto. Ecco allora che anche una semplice sciarpa può diventare un accessorio che parla di noi, perché racchiude la nostra fragranza preferita, unica e personale!

Le sciarpe Texaroma sono made in Italy, prodotte artigianalmente e 100% in puro cotone. Al tatto sono morbidissime e perfette da indossare nelle giornate invernali meno rigide o nella stagioni intermedie. Supercolor inoltre detiene un brevetto per la profumazione e tintura dei suoi capi. Queste sciarpe si lavano a mano in acqua fredda, con detersivo delicato non profumato.

Fra le tante disponibili, io ho scelto la sciarpa di un caldo colore giallo-ocra alla fragranza di vaniglia, che semplicemente adoro! Mi è arrivata a casa in un bellissimo sacchettino in tessuto giallo, chiuso da un fiocco guarnito di una scorzetta di arancia.

IMG_3350

IMG_3384

IMG_3383

La confezione è davvero bella e curata, perfetta se si decide di fare un regalo. La sciarpa è contenuta in un sacchetto protettivo, e una volta aperto sono stata inebriata da un profumo dolce e caldo di vaniglia. Il mio salotto sembrava una pasticceria, perché la fragranza è proprio quella: una vaniglia che ricorda proprio le creme dei dolci! Sono rimasta davvero soddisfatta del profumo, perché non è per nulla invadente o chimico, ma al contrario è dolce e naturale.

La sciarpa resta sempre intrisa della sua particolare fragranza, anche se non la si usa. Strofinandola o semplicemente indossandola, il profumo si sprigionerà diventando più intenso.  E’ bellissimo indossarla nelle fredde giornate invernali, perché regala una sensazione di pace e serenità, che predispone al buon umore. La sciarpa è lunga 170 cm, e questo vi permette di indossarla in molti modi: come sciarpa classica, ma anche come stola, oppure agganciata alla borsa come un foulard.

Un bellissimo regalo per se stessi e anche per gli altri, che potete acquistare sul sito: http://www.texaroma.it al prezzo scontato di Euro 29,90, anziché 32,50.