Miss Broadway makeup

Dove trovare Miss Broadway? I prodotti Miss Broadway sono venduti nei supermercati. Qui trovate la lista di tutti i punti vendita.

Sito internet: http://www.broadwaycolors.com registrandovi, riceverete in omaggio l’agendina Miss Broadway con le “frasi del cuore” scritte dalle consumatrici (per le prime 8.000 registrazioni).

Su Facebook: http://www.facebook.com/Miss.Broadway.MakeUp

Ci sono marche cosmetiche legate ai nostri ricordi d’infanzia, e chi come me era bambina negli anni ’80, sicuramente si ricorderà di Miss Broadway: è stata infatti la prima linea di make-up ad essere venduta nei supermercati e ipermercati italiani, sin dal lontano 1985. Quanti ricordi! E soprattutto quanta voglia di poter usare gli stessi trucchi che vedevamo nelle pochette delle nostre mamme o sorelle più grandi! Finalmente poi, arriva il tempo di sfogare la nostra ingordigia cosmetica, e allora via con strati di fondotinta, kg. di mascara e matita nera! Beh, devo dire che dai tempi delle medie, un pochino sono migliorata nell’arte del trucco, però ricordo ancora con molto affetto e tenerezza quelle tappe della mia personale “avventura” nel mondo dei trucchi. E’ per questo motivo che quando Miss Broadway mi ha contattata con l’offerta di provare e recensire alcuni suoi prodotti, ho accettato con entusiasmo. Quindi, prima di tutto un grazie di cuore a Miss Broadway che mi ha offerto questa oppurtunità!

Questo marchio, torna sul mercato dopo 18 anni di assenza, completamente rinnovato, sia nella veste che nell’assortimento dei prodotti. Sul sito http://www.broadwaycolors.com/ potrete infatti trovare ben 3 diverse linee di prodotti:

Glam, con proposte makeup adatte per tutti i giorni, include infatti dei trucchi “classici” adatti ad un uso quotidiano;

Pop è la linea secondo me più divertente. Il packaging è infatti molto colorato e dalle forme che ricordano piccoli bob bon, inoltre prevede trucchi “componibili” potrete quindi impilare i vari pezzi e creare palette a vostro piacimento;

Chic, è una linea più professionale, con trucchi più evoluti e specifici, come ad esempio basi ombretto, polveri minerali, e prodotti “all over”.

Inoltre ci sono tanti accessori, come pennelli, spugnette, lime, stick unghie ecc…

Un trucco colorato, pratico e funzionale, ad un piccolo prezzo. Miss Broadway, infatti si contraddistingue proprio per un ottimo rapporto qualità/prezzo, inferiore anche ad altre marche distribuite nei supermercati, come potete vedere dal listino prezzi.

Se dovessi paragonarli ad altre marche low cost, come qualità direi che sono simili ai cosmetici Maybelline e Rimmel, ma costano circa 2/3 Euro in meno e li trovo invece superiori come qualità alla Kiko.

Altra cosa importantissima, è che Miss Broadway è cruelty free, non testa quindi i suoi prodotti sugli animali.

Veniamo ora alla recensione dei prodotti che mi hanno maggiormente colpita, fra quelli ricevuti:

fondotinta

Fondotinta Lovely Look: è un’emulsione soffice e idratante, non molto coprente, l’ho trovato quindi un fondotinta adatto da indossare ogni giorno. E’ molto confortevole sul viso e dona alla pelle una morbidezza vellutata. Se avete una carnagione molto chiara, vi consiglio la nuance n. 5, a me calza a pennello!

powder-of-moon

Powder of Moon: è una cipria compatta, con un finish leggero e opacizzante. Per i miei gusti, però devo dire che l’ho trovata piuttosto “polverosa”, quindi vi consiglio di non eccedere nella quantità, altrimenti rischiate un effetto innaturale sul viso. Il colore è perfetto per me, (per pelli chiare, vi consiglio il n. 600) e opacizza bene per tutta la giornata. La confezione è davvero bella e funzionale: sollevando lo scompartimento della cipria, troviamo un pratico specchietto e nel secondo scomparto troviamo anche una spugnetta. Questo packaging non ha nulla da invidiare alle ciprie più costose, e sinceramente mi ha stupita, perchè nei prodotti da “drugstore” un packaging così elegante non mi era mai capitato!

perfect-doll

Perfect Doll: un prodotto “all over”, che può essere usato per guance, occhi e labbra. La confezione è completa di un piccolo specchietto e di un applicatore a spugnetta. Devo dire che l’ho provato in tutte e tre le combinazioni, e l’effetto che mi è piaciuto di più è stato sugli zigomi, perchè grazie al colore molto caldo e alla luminosità, regala un effetto “bambolina” davvero carino, e sulle labbra, perchè mixato ad un gloss trasparente, permette di ottenere un colore bellissimo e diverso dal solito. Non si presta, secondo me, per essere utilizzato come ombretto, a causa del colore troppo “da blush”, ma va un pò a gusti. La texture è particolare: è una “polvere cremosa”, impalpabile e soffice.

gold-powder-bronzing

Gold Powder Bronzing: è una terra abbronzante, con striature dorate. Illumina molto il viso, ma devo dire che per il mio colorito palliduccio, risulta un pò troppo scuretta. La terrò comunque per la prossima estate, e per il momento la utilizzerò per scolpire la zona degli zigomi. A tal proposito, suggerisco anche a voi di riutilizzare le terre di quest’estate, per creare zone d’ombra sul viso, sono perfette!

stick-coanceler

Stick Concealer: è un correttore in stick, quindi molto pratico da applicare anche quando si è fuori casa. La texture è compatta, e va sfumato picchiettando con le dita il contorno occhi. Ha una copertura media su borse e occhiaie, ed è disponibile nell’unica tonalità n. 28, un beige luminoso che risulta comunque perfetto per le carnagioni chiare e medie. Sarebbe utile se venisse aggiunta una tonalità in più, in modo da renderlo disponibile anche per chi ha una pelle più scura.

light-of-my-life

Light of my life: è una base per occhi, da stendere sulle palpebre prima dell’ombretto. E’ lievemente illuminante e la potete usare anche da sola, per dare un “tocco di luce” ai vostri occhi. La consistenza è fluida e fresca, e il colore dell’ombretto resta inalterato per tutto il giorno.

Ombretto cotto trio: un ombretto suddiviso in 3 nuance di colore. Sono ombretti molto luminosi, adatti a mio avviso per un trucco semplice e vivace allo stesso tempo. Hanno una buona pigmentazione, e restano inalterati per tutto il giorno.

extreme-eyeliner

Extreme Eyeliner: è una matita a mina automatica, e sebbene sia indicata per tracciare la linea sulla palpebra, la sua texture molto morbida, la rende perfetta anche per la rima interna inferiore. Io ormai la utilizzo sempre così, e mi piace quasi di più applicata come kajal anzichè come eyeliner.

kajal

Matita kajal: questa invece mi è piaciuta meno, perchè per essere un kajal, secondo me la mina è piuttosto duretta. Però il lato positivo, è costituito dalla confezione, che prevede un pratico temperino all’interno del tappo stesso. L’ho trovata davvero un’idea carino e molto funzionale!

titanic-mascara

Mascara Titanic: è di tipo volumizzante, e si nota subito dalla forma “cicciotta” dello scovolino, tipica di questo tipo di rimmel. Non fa le ciglia “effetto bambola”, ma dona un effetto più naturale, quindi lo vedo adatto per il giorno più che per la sera. Non forma grumi e resiste tutta la giornata.

ghost-lipliner

Matita labbra “Ghost”: è proprio una matita “trasparente” che serve a contenere il rossetto o il lipgloss nel contorno labbra. La prova è stata positiva, funziona davvero! Non occorre più dover per forza abbinare il colore della matita al colore del rossetto, e si evita anche l’orrido effetto del contorno della matita che resta sulle labbra, quando invece il rossetto se n’è andato da un pezzo!

starlets-lipgloss-creamy

Starlets Lipgloss: ho provato questo lucidalabbra nella versione “creamy”(l’altra è “shiny”), e mi è piaciuto perchè il colore è pieno e deciso e l’effetto sulle labbra è simile ad una tinta, ma senza seccarle, anzi il finish è lucido e morbido. Io adoro questo tipo di lipgloss, perchè trovo che abbiamo lo stesso effetto di un rossetto, ma con l’aggiunta della lucidità tipica dei gloss. Il colore del mio è il n. 757, un fucsia ciclamino molto frizzante!

plasure-kiss-lipgloss

Pleasure Kiss Lipgloss: questi sono invece gloss più classici, dall’effetto semi-trasparente e più discreto. Conferiscono un finish ad effetto “specchio” sulle labbra e hanno inoltre una protezione spf 15.

glam-kiss-lipstick

Glam Kiss Lipstick: i rossetti sono stata una piacevole scoperta. Sinceramente per un prezzo di 8 Euro e rotti, non mi aspettavo dei rossetti così morbidi e cremosi. I colori poi sono molto belli, e lo potete vedere anche nel video della review in fondo a questo articolo.

kabuki

Pennello Kabuki: prima di tutto ho sempre desiderato un piccolo kabuki rosa, quindi sono davvero contenta di possederlo 🙂 Poi, le setole sono morbidissime e fin’ora non ha ancora perso peli, nemmeno dopo il primo lavaggio.

Smalti Extra Color: i colori sono molto belli e l’effetto sull’unghia è lucido e brillante. Ho indossato uno di questi smalti e per 3 giorni è rimasto inalterato sulle unghie, senza sbeccarsi.


Conclusioni finali:

A parte qualche suggerimento che ho espresso sopra, posso dire che la mia valutazione generale è stata positiva e vi spiego il motivo:

secondo me è una marca tornata con forte grinta sul mercato, e questo si vede dalla cura messa nello sviluppo del sito, nel packaging dei prodotti e nella qualità degli stessi. Tutto questo mantenendo un prezzo ridotto rispetto ad altre marche distribuite nei supermercati, ma senza far scendere la qualità. Per farvi un esempio, vi posso citare i rossetti, che hanno a mio avviso una qualità uguale se non superiore a tanti altri venduti a circa 2/3 Euro in più, oppure la cura messa nel packaging della cipria, fornendola di scomparti per la spugnetta e lo specchio, cosa che non mi è capitato di vedere in altre marche low cost. La vastissima gamma di prodotti, costituita non solo dal trucco, ma anche da tutti i relativi accessori, come piegaciglia, stickers unghie, lime, pennelli, ecc…La scelta di non testare i loro prodotti su animali. Io penso che Miss Broadway sia ripartita con il piede giusto e vi consiglio di provare qualche prodotto, perchè ne rimarrete piacevolmente stupite.

Mi piacerebbe molto sapere se anche voi come me vi siete trovate bene, oppure se avete qualche suggerimento o opinione diversa dalla mia. I vostri commenti mi rendono sempre felice ed è grazie a voi se questo blog cresce ogni giorno di più!

Ringrazio ancora Miss Broadway e vi lascio due video: nel primo trovate un makeup tutorial e nel secondo la recensione con gli swatch dei prodotti. Buona visione!

TUTORIAL MAKEUP

VIDEO RECENSIONE E SWATCH PRODOTTI

Comments are closed.