Crema solare Australian Gold spf 30 con Kona Coffee

Crema solare Australian Gold spf 30 con Kona Coffee

Estate, tempo di vacanza, gite all’aria aperta, mare, sole, ma soprattutto…bisogno impellente di procurarsi una nuova crema solare (per lo meno nel mio caso!).

Tempo fa ho voluto provare le creme della Australian Gold: ne avevo sempre sentito parlare molto bene, e una casa cosmetica che si occupa solo di prodotti solari non poteva che curarli nei minimi dettagli mi sono detta…ed in effetti non li ho più lasciati, ogni anno ne provo un tipo diverso: in crema, in spray, con o senza autoabbronzante, insomma mi hanno conquistata!

Vorrei parlarvi di quello che sto utilizzando ora, la crema Australian Gold spf 15 con Kona Coffee, siete curiose di sapere cosa ne penso? Allora continuate a leggere

La quantità di crema è di 250ml per un costo di circa 19 Euro. Si acquista nelle profumerie o nei centri estetici che rivendono i prodotti di questa marca. Sul sito Australian Gold trovate tutti i punti vendita.

Lista ingredienti:

Ho scelto la crema Australian Gold con fattore di protezione 30 perché sono di carnagione chiara e capelli biondi, quindi tendo a scottarmi o arrossarmi facilmente le prime volte che prendo il sole. Nonostante la protezione sia alta, questa crema mi ha comunque regalato un bellissimo effetto “abbronzatura dorata” proteggendo la mia pelle dai rossori, e lasciandola pure morbida!

La texture è piuttosto densa, e devo dire che appena vista mi ha fatto preoccupare un pochino!

Temevo di fare fatica a spalmarla o che formasse quella odiosissima patina bianca sulla pelle, invece si spalma con facilità e si assorbe subito, senza ungere. Se però non siete amanti di queste consistenze, allora vi consiglio di preferire la versione gel-spray, vi protegge ugualmente bene, ma è molto più veloce da stendere.

E’ una crema resistente all’ acqua e il suo ingrediente principale è il “Caffè Kona”, un ottimo acceleratore dell’abbronzatura. E’ infatti una caratteristica della Australian Gold quella di arricchire i suoi solari con attivatori di abbronzatura di origine naturale: in questo caso troviamo anche la prugna, l’ olio dell’abero del tè australiano, l’olio di semi di girasole, l’ olio d’ oliva, l’ aloe vera, la vitamina E e il burro di semi di cacao. E’ priva di parabeni, alchool e glutine.

Sul sito www.australiangold.it/ oltre a tutta la gamma di prodotti e consigli per un abbronzatura sana, ho trovato anche delle curiosità interessanti. Ad esempio: sapete come “si legge” l’ indice di protezione solare, il cosiddetto SPF? 
L’spf serve per capire quanto tempo dura la protezione di una crema quando ci esponiamo al sole e si calcola così: se la pelle tende ad irritarsi dopo 10 minuti di esposizione ai raggi solari, la durata della protezione offerta dai differenti SPF risulta dalla seguente moltiplicazione:
• SPF 6        10 x 6= 60 minuti
• SPF 10      10x 10 = 100 minuti. 

Quindi la mia crema spf 30 mi proteggerà per un tempo di 300 minuti (30 x 10=300), ovvero dovrò riapplicarla dopo che saranno trascorse circa 5 ore.