Cesto Natale 2010 Bottega Verde linea “Olivo”


L’olio di oliva è una materia prima molto apprezzata in cosmesi, grazie alle sue proprietà idratanti, lenitive e antiossidanti. Si presta ad innumerevoli usi: è un grande alleato per preservare la giovinezza della pelle, un toccasana per la bellezza dei capelli e anche un rimedio contro unghie fragili e labbra screpolate. E’ per questo che Bottega Verde ha racchiuso i benefici di questo fantastico olio vegetale, in una linea completa di trattamenti per corpo, viso e capelli: si chiama Olivo e utilizza esclusivamente olio extravergine IGP di origine biologica, proveniente da uliveti toscani, ottenuto senza manipolazione, né aggiunta di additivi.

Bottega Verde ha anticipato l’atmosfera natalizia, facendo arrivare a casa mia un bellissimo cesto, contenente i prodotti Olivo, con l’aggiunta di un simpatico asciughino, il tutto naturalmente color verde oliva. Il cesto misura 18X25X17 cm, mentre l’asciughino 42X55cm. Erano entrambi contenuti in una bella scatola di cartone blu, avvolti in una confezione regalo con carta trasparente e fiocco. Devo dire che la presentazione del pacco mi è piaciuta davvero tanto!
Questa confezione natalizia, oltre ad essere un bel regalo da fare, è anche molto pratica, perchè una volta aperta, il cesto e l’asciughino si possono sistemare in bagno, regalando un tocco country ed allegro alla vostra zona benessere.

cestoasciughino
I prodotti contenuti nel cesto sono: bagnodoccia da 400 ml, crema viso 24 h da 50 ml, burro per il corpo da 125 ml, stick labbra, e crema mani da 75 ml. Vediamoli più nel dettaglio:
bagnodoccia
Bagnodoccia: è una confezione molto grande, sono infatti ben 400ml di prodotto e il profumo è davvero delizioso: ricorda appunto il profumo delle olive, che ritroviamo in tutta questa linea, ma con l’aggiunta di una nota più dolce, che lo rende molto gradevole. Ha un colore lattiginoso e la consistenza è molto fluida. Questo doccia schiuma, mi è piaciuto proprio per la profumazione, perchè dopo averlolo usato, il mio bagno è stato pervaso da questa fragranza dolce e molto naturale. Lascia la pelle morbida e idratata a lungo. Costo: Euro 6,99.
burro-corpo
Burro corpo: è ideale da spalmare dopo la doccia, la profumazione è quella descritta sopra, inebriante e persistente sulla pelle. E’ contenuto in una scatola molto carina, da 125ml. E’ una crema bianca, morbida e soffice, ed è un piacere da stendere sul corpo, perchè si assorbe con estrema facilità e lascia la pelle setosa e idratata. Trovo che abbia una consistenza adatta per un vero e proprio massaggio, infatti è diventata il mio momento irrinunciabile di relax a fine giornata! Costo: Euro 13,99.
crema-mani
Crema mani: è il prodotto che amo di più di tutta la linea! E’ una crema mani ottima, perchè si assorbe in un baleno, ed è perfetta da applicare in ogni momento della giornata. Regala un’estrema morbidezza alle mani, e le protegge dagli agenti esterni. Io che ho sempre problemi di mani arrossate nei mesi freddi dell’anno, mi sto trovando davvero bene e la uso quotidianamente. Oltre all’olio di oliva, contiene anche il burro di oliva e l’olio di cocco, che gli conferiscono ancora più potere idratante. E’ contenuta in un tubetto da 75ml, pratico anche da trasportare in borsa, e la texture è ricca ma fluida, davvero piacevole da stendere sulle mani. Io la uso anche per ammorbidire le cuticole delle unghie, con ottimi risultati. Costo: Euro 8,49.

crema-viso

Crema viso 24H: è adatta a tutti i tipi di pelle, e la presenza dell’olio extravergine di oliva, ne fa un prodotto utile da usare per proteggere il viso dagli agenti atmosferici e per prevenire le piccole rughette. La confezione è di 50ml e dura 12 mesi dopo l’apertura. Trovo che abbia una bella texture, perchè è ricca e morbida, molto piacevole da massaggiare sul viso. L’assorbimento è veloce e va bene anche come base per il trucco. Io la trovo una crema versatile da utilizzare tutti i giorni, con un profumino delizioso! Si chiama “crema 24H” perchè ha una particolarità: si può usare indifferente sia di giorno che di notte: nel primo caso come base trucco e come protezione antismog e freddo; nel secondo, come antirughe, per nutrire la pelle e distenderla durante il sonno. Costo: Euro 19,99.
stick-labbra
Stick labbra: prezioso alleato per le giornate invernali, questo stick è contenuto in un tubetto molto carino da 5 ml, nel colore verde oliva. Ha proprietà emollienti e protettive per le labbra, e le lascia morbide per diverse ore. La sensazione è di stendere una barriera invisibile che protegge dagli agenti esterni, e utilizzandolo in queste giornate piovose, ho notato che l’effetto barriera è davvero ottimo. Durante i mesi freddi, i burrocacao non mancano mai nella mia borsa, e fra i tanti che ho, questo si differenzia per la consistenza più piacevole rispetto ad altri, e l’effetto morbidezza dura molto a lungo. Costo: Euro 7,49.
Sul sito Bottega Verde , potete trovare l’intera gamma Olivo, con tanti altri prodotti: come ad esempio l’olio detergente, lo shampoo, il balsamo, ecc…inoltre avete anche la possibilità di visionare l’Inci di ognuno, cliccando su “etichetta” nella scheda prodotto.
Il cesto di Natale è acquistabile ad un costo di Euro 68,93, ma in questo periodo sul sito è in offerta ad Euro 29,90, con il 55% di sconto! E’ un’offerta davvero vantaggiosa, se pensate al prezzo singolo di tutti i prodotti che contiene. In aggiunta, avete anche il bellissimo cesto natalizio completo del pratico asciughino, e ad un prezzo così piccolo, penso che sia un’occasione da non lasciarsi sfuggire. Inoltre avete anche la sicurezza che i prodotti contenuti sono di ottima qualità, e fanno parte di una delle ultimissime linee di Bottega Verde.
Se avete intenzione di regalare qualche prodotto cosmetico per Natale, vi consiglio vivamente questo cesto, perchè l’ho trovato davvero carino e molto completo riguardo ai prodotti inclusi. La nuova linea Olivo, poi è stata una piacevole scoperta, e ringrazio Bottega Verde per avermi dato la possibilità di testarla.