A pois, animalier, tartan, con scritte o cuoricini: sono le folli labbra proposte da Violent Lips, brand americano inventore del rossetto adesivo, o per essere più precisi del “Temporary Lip Tattoos”. In effetti non si tratta di un adesivo, ma di uno stencil temporaneo che si applica con l’acqua, esattamente come i trasferelli che trovavamo nelle patatine da bambini.
Oltreoceano le star americane lo sfoggiano già da un bel pezzo, ma qui da noi è ancora una novità. Il concetto è più o meno simile a quello dello smalto adesivo per unghie, certo è che presentarsi con unghie fantasiose è una cosa, ma con labbra shock è un’altra! Voi in che occasione portereste un rossetto per esempio come questi?
Le ragazze più riservate però non resteranno a bocca asciutta, perchè la gamma di Violent Lips è davvero vastissima, e potranno scegliere anche un normalissimo colore a tinta unita, o magari glitterato: in questo caso l’effetto sarà quello di un gloss luccicante, ma col vantaggio che durerà molto di più!
A proposito, quanto dura il rossetto tattoo? La durata è di tutto rispetto, perchè resterà sulle vostre labbra fino a 8 ore!
Naturalmente bisogna stare un pochino attenti e indossarlo in occasioni che non prevedono ad esempio cene con patatine fritte e simili, altrimenti rischiate che vi duri molto meno.
Ecco come si applica: bisogna innanzitutto avere le labbra pulite e asciutte. Si ritaglia la formina dello stencil in base alle dimensioni delle labbra, dopodichè la si posiziona sul labbro e si tampona con un batuffolo di cotone imbevuto d’acqua. Il risultato è davvero carino e di sicuro non passerete inosservate! Per levarlo basta un semplice struccante oleoso o fluido.
Ecco il video di applicazione:
In ogni confezione trovate 3 mascherine labbra ed il costo è di circa 15 dollari.
I Violent Lips inoltre non sono testati su animali e sono privi di:
– Parabens
– Sulfates
– Synthetic Fragrances
– Synthetic Dyes
– Petrochemicals
– Phthalates
– GMOs
– Triclosan
Dove si acquistano? On line sul sito ufficiale Violent Lips, oppure qui in Italia per ora si trovano solo nel corner Champagne Nail Bar della Rinascente a Milano.
All’estero però si possono acquistare tranquillamente da Sephora, e confido che presto arriveranno anche nelle Sephora italiane 😉