I Nail Patch non sono altro che degli smalti auto-adesivi. Si differenziano da quelli tradizionali perchè assicurano una tenuta impeccabile per almeno 10 giorni, senza bisogno di ritocchi e hanno un finish brillante. In commercio ne esistono di tantissimi tipi e marche. Personalmente vi consiglio di orientarvi su quelli fatti al 100% di puro smalto, perchè si attaccano sulle unghie senza rovinarle e si levano con semplice acetone. Sephora ad esempio li produce 100% puro smalto, qui potete trovare la mia recensione.
Altri Nail Patch invece sono veri e propri adesivi, costano meno ma rovinano anche le vostre unghie naturali e non hanno un effetto lucido come i primi.
In questo articolo vi mostrerò come applicarli passo passo. E’ una procedura molto semplice ma bisogna ritagliarsi una mezzoretta di tranquillità e avere un pochino di pazienza. Una volta finito il lavoro, non dovrete più preoccuparvene per giorni e giorni e potrete sfoggiare unghie coloratissime e impeccabili.
APPLICAZIONE NAIL ART PATCH DI SEPHORA:
Nella confezione ci sono 16 Nail Patch di diverse misure, più un foglietto di istruzioni:
Ecco i miei suggerimenti di applicazione:
-
prima di iniziare molti suggeriscono di pulire le unghie e togliere eventuali altri smalti. Io sinceramente preferisco mettere sempre una base protettiva sull’unghia, esattamente come farei prima di applicare uno smalto tradizionale;
- occupatevi ora di un dito alla volta: scegliete mano a mano la forma che più si adatta, meglio usarne una più grande piuttosto che piccola, in modo da rifinirla e adattarla alla vostra unghia.
-
Il Nail Patch è costituito da due linguette: sopra una trasparente e sotto una argentata: a differenza delle indicazioni che trovate nella confezione, vi suggerisco di non levare subito la linguetta trasparente, ma di togliere prima quella sotto, e appoggiare il patch sull’unghia . Ora premete bene sopra l’unghia per far aderire il Patch senza formare bollicine o striature. A questo punto levate anche la pellicola trasparente in superficie. Questo suggerimento deriva dal fatto che lo smalto adesivo è molto fragile e togliendo prima la pellicola trasparente si rischia di rovinarlo quando lo si preme sull’unghia per farlo aderire (esperienza personale ;-)).
- Eliminate la parte in eccesso tirandola verso il basso e piegandola con le dita fino a quando non si stacca.
- Anche nel caso vi avanzi dello smalto ai lati dell’unghia è possibile staccarlo seguendo lo stesso procedimento.
- Ecco fatto, la vostra Patch Nail Art è applicata!
- Quando deciderete di toglierlo, basterà utilizzare semplice acetone. Io mi sono trovata bene con quello specifico per nail art, perché elimina più facilmente eventuali brillantini.