“Così imposi il nero, che regna ancora.”
Gabrielle Chanel
Nero. Come il flacone di una sobrietà radicale scelto per la nuova fragranza di Chanel, Coco Noir debutta in società proprio in questi giorni. Nero. Come colore assoluto, emblematico, esclusivo, raffinato, profondo.
Ma il nero può essere anche lo scrigno che racchiude una nuova luce, bianca ed abbagliante, la stessa che illumina la donna che lo indossa. In Coco Noir si mescolano il buio e la luce, come una notte rischiarata dal candore della luna.
Coco Noir si ispira ad una città romantica ed enigmatica: Venezia. Il suo creatore Jacques Polge ha dichiarato: “Ricercavo l’oriente che comincia e finisce a Venezia, e questo oriente si è aperto ai miei occhi nella sua visione notturna.”
Venezia: barocca, sensuale, opulenta, ma mai eccessiva o volgare. Venezia, che di notte diviene più affascinante che mai, misteriosa e seducente, proprio come l’Oriente che ritroviamo in questa nuova fragranza. Le note olfattive giocano di contrasti lievi e lussureggianti: nella note di testa ci sono il pompelmo e il bergamotto di Calabria; il cuore rivela l’eclatante sensualità della rosa e la nota singolare della foglia di geranium rosat. Nel finale troviamo i sentori caldi e avvolgenti della fava di Tonka del Brasile e del patchouli d’Indonesia, ma anche note più legnose e decise, come il sandalo della Nuova Caledonia, la vaniglia bourbon e il muschio bianco.
Un profumo tutto da scoprire, in vendita a partire da questo mese nelle migliori profumerie al prezzo di 91 Euro per l’eau de parfum vapo da 50ml, e di 128,00 Euro per il 100 ml.