Lo scorso 10 Novembre sono stata invitata all’inaugurazione delle Boutiques Benefit e Make Up For Ever presso Sephora di Corso Vittorio Emanuele a Milano.
I due prestigiosi marchi di make up occupano insieme l’intero primo piano dello store: Benefit con un arredamento in rosa e bianco, dall’ inconfondibile tema anni ’50; Make Up For Ever in stile “set cinematografico”, con make up stations che sembrano veri camerini di attori!
L’evento è stato stupendo! Non capita tutti i giorni di veder riuniti in uno spazio così grande, due marchi come Benefit e Make Up For Ever, che offrono una gamma di prodotti vastissima, professionali e di alto livello, all’interno di allestimenti super chic: un assoluto paese dei balocchi per ogni “make-up addict”!
Gli espositori erano coloratissimi e al gran completo, con ogni sorta di trucco, accessorio, crema…si poteva ammirare davvero di tutto: dalle infinite gradazioni di fondotinta, ai colori più imprevedibili di ombretto, ai glitter, alle ciglia finte, alle palette più disparate.
Ecco la mia faccia di fronte a tutto ciò: penso che valga più di mille parole! 😛
Gli espositori di Make Up For Ever erano ricchi di colori e trucchi, pronti a soddisfare qualsiasi tipo di makeup: i mitici ombretti in crema “aqua cream“, i coloratissimi eye liner “aqua liner”, le famose matite occhi “aqua eyes”, pennelli, ombretti, e tanto altro ancora!
In questo espositore troviamo un vero must-have di Make Up for Ever: le ciglia finte, di ogni forma e lunghezza. Più in là, ci sono i glitter, e i Color Cream per viso e corpo, ideali per sbizzarrirsi in un make-up artistico.
Le postazioni cinematografiche di Make Up For Ever:
Dall’ atmosfera artistica e moderna di Make Up For Ever, si passa in un attimo a toni più rilassanti e romanticamente anni ’50: i faretti bianchi professionali, lasciano il posto a luci più calde e soffuse. Siamo nello spazio Benefit, dove ci accolgono colori pastello, lampade dall’aria retrò e comodi divanetti candidi, per goderci ogni momento di relax.
Oltre agli infiniti prodotti Benefit di makeup e cosmetica, troviamo anche il “Brow Bar”, un indispensabile spazio che Benefit dedica alla messa a punto delle sopracciglia.
Ho avuto anche il piacere di intervistare le simpaticissime e “altissime” Annie e Maggie Ford Danielson, entrambe figlie di Jane, una delle due fondatrici di Benefit. Potete trovare qui l’intervista: http://www.cosmeticiebellezza.it/2011/11/intervista-ad-annie-maggie-di-benefit/
Tornando nella sala adiacente, mi sono nuovamente tuffata nel mondo dinamico e patinato di Male Up For Ever, dove ho anche ammirato veri capolavori di Body Painting sul viso di molti make up artists:
Le infinite gradazioni di fondotinta Make Up For Ever:
L’espositore Make Up For Ever dedicato alle labbra…
…e quello dedicato agli ombretti:
Tornando da Benefit, ho ammirato i loro prodotti best-seller, per aiutare noi donne ad apparire più belle ma senza effetto finto: la filosofia in Benefit è infatti di esaltare la naturale bellezza di ogni donna. Prodotti come The Porefessional, per minimizzare i pori, l’illuminante Watt’s Upp!, il blush Benetint, per ravvivare labbra e guance, Boi-ing il correttore tuttofare, sono solo alcuni degli articoli di punta e più amati di Benefit.
Benefit propone anche una linea interamente dedicata alla cura della pelle. Le creme per viso e corpo sono rivestite di un packaging assolutamente glamour e frizzante, dal sapore anni ’50:
E, per finire in bellezza, ho conosciuto anche la Barbie “Moulin Rouge”, creata in esclusiva per Make Up For Ever in edizione limitata.