Ieri, giovedì 10 Novembre, ho partecipato all’inaugurazione delle due Boutique di Benefit e Make Up Fore Ever, che occupano da oggi il primo piano dello store Sephora di Via Vittorio Emanuele a Milano.
In questa occasione, ho avuto l’immenso piacere di intervistare Annie e Maggie Ford Danielson, unite nella vita e nella professione: sono infatti sorelle, nonchè eredi e portavoci del prestigioso marchio Benefit Cosmetics. Il brand californiano è amatissimo dalle ragazze americane, ma ha riscosso enorme successo anche in Europa. L’elevata qualità dei suoi prodotti, unita allo stile unico ed accattivante del packaging, ne ha fatto un brand di successo, che ha conquistato milioni di donne in tutto il mondo!
A che tipo di donna si rivolge Benefit?
Maggie: “Benefit si rivolge a tutti i tipi di donna, la gamma di prodotti è così ampia che ogni donna può trovare qualcosa di consono al proprio stile.”
Quali sono i punti di forza del Make-up Benefit?
Annie: “Facilità d’utilizzo risultati veloci e istantanei.”
Da dove viene l’idea del packaging così particolare dei prodotti Benefit?
Maggie: Gina, nostra madre, e Jane, nostra zia, hanno creato questo package. La loro idea sin dall’inizio era che il make-up dovesse essere bello e gratificante anche per la confezione. Tutta questa energia si riflette nel packaging dei prodotti Benefit.
Qual’è il vostro prodotto preferito Benefit?
Per Maggie è il famossissimo “Benetint”: “lo porto nella mia borsa sempre.”
Per Annie è il nuovo mascara “They’re Real”, già divenuto un must-have!
Qual’è il vostro Make-up preferito per ogni giorno? Sofisticato, minimale, etc.
Maggie: “quello che vedi oggi è più o meno il make-up più pesante che usiamo, per tutti i giorni ci trucchiamo un po’ meno. Molti dei nostri prodotti sono per la pelle e per il nostro trucco di tutti i giorni usiamo soprattutto quelli.”
Qual’è l’aspetto che preferite nella vostra professione di Make-up artisti e anche di manager?
Per Annie è il rapporto con i consumatori: “incontrare i clienti per sapere cosa pensano dei nostri prodotti”.
Per Maggie è una professione stimolante: “nel mondo del make-up ci sono sempre novità e non c’è modo di annoiarsi.”
Cosa pensate delle beauty-bloggers?
Entrambe: “le amiamo”!
Annie: “alcuni marchi del settore di alta gamma sono molto protettivi con il proprio marchio e non gradiscono che si parli dei loro prodotti o si recensiscano all’esterno di una comunicazione tradizionale. Benefit non fa pubblicità ed ha come unica forma di pubblicità quella del passaparola e dei bloggers e degli appassionati come te, che provano e parlano dei nostri prodotti”.