Poco tempo fa sono stata invitata da Sephora a partecipare al Press Day, che si è svolto in un antico e suggestivo palazzo nel cuore di Milano, e ho avuto il piacere di scoprire in anteprima tutte le nuove collezioni che usciranno a Natale 2011.
Le novità sono tantissime, non solo a marchio Sephora, ma anche riguardanti tutti gli altri brand esclusivi: Benefit, Make Up For Ever, Too Faced, Bare Minerals, ecc…insomma, ci aspetta un Natale davvero ricco di novità!
In questo post vedrete una panormanica su tutte le nuove collezioni di trucco e cura della pelle, che troverete in esclusiva solo nei negozi Sephora per il Natale 2011. Inoltre volevo condividere con voi la bellissima giornata che ho trascorso, immersa fra candele, trucchi e profumi, in un’atsmofera magica e quasi fiabesca. Grazie al bellissimo allestimento preparato da Sephora per presentare le sue nuove collezioni, è stato come vivere un anticipo di Natale!
Il tour è iniziato nel migliore dei modi: appena entrata, sono stata accolta da questi teneri e immacolati orsi bianchi, che sono l’emblema della campagna di solidarietà sostenuta quest’anno da Sephora. Il progetto si chiama “Toutes à l’Ecole”, e aiuta le bambine cambogiane ad accedere nel mondo dell’istruzione. Madrina della campagna è la sempre bellissima Monica Bellucci, e parte del ricavato delle vendite del tenero “Beauty Bear”, sarà devoluto proprio a questo ente benefico.
La prima sala che ho visitato era riservata alle novità “profumose”, una vera delizia per i miei occhi e soprattutto il mio “naso”! Ho conosciuto i profumi di Eisemberg Paris, che nascono dall’unione di arte e profumo: Josè Eisemberg infatti ha commissionato all’artista contemporaneo Juarez Machado, di immortalare sulla tela le emozioni suscitate dai suoi profumi. Ne è nata una collezione sensoriale unica, resa ancora più affascinante dai bellissimi dipinti che decorano le scatole di questi affascinanti profumi.
La linea è composta da 5 Fragranze per donna:
- ROUGE & NOIR
- BACK TO PARIS
- TENTATION
- SO FRENCH !
- I AM
E da 5 Fragranze declinate in entrambe le versioni Donna e Uomo:
- J’OSE
- LE PÉCHÉ
- EAU FRAÎCHE
- DIABOLIQUE
- LOVE AFFAIR
Tutte le fragranze sono senza coloranti e realizzate con un sapiente mix di essenze naturali, talvolta personalizzati da accordi di sintesi che esprimono percezioni olfattive altrimenti non catturabili in natura.
La gentilissima signora che mi ha illustrato tutte le caratteristiche di questi innovativi profumi, mi ha poi fatto scegliere un cartoncino profumato a caso, e la fragranza voluta dal destino è stata LE PÉCHÉ, le cui note mi hanno deliziosamente accompagnata per tutto il resto della giornata.
Il cofanetto di Natale firmato Jimmy Choo, include l’ Eue De Parfum, il gel doccia e il latte per il corpo (euro 95,90). E’ disponibile anche nella versione più ridotta, con l’ Eue De Parfum e il latte corpo, al prezzo di Euro 70,90, in vendita da ottobre 2011.
Il nuovo profumo Karleidoscope di Karl Lagerfeld in nero e oro, dalle forme essenziali e preziose. Disponibile nel formato da 30ml (Euro 39,50), e da 60ml (Euro 63,90), a partire da metà Novembre 2011.
Oltre al profumo, Karl Lagerfeld propone anche una vera e propria collezione makeup, con due trousse, una palette di ombretti, un duo di smalti, e simpatici gadget a sua somiglianza!
Il cofanetto “Gina set” di Benefit, composto dall’ Eau De Toilette “My Place or yours Gina”da 30 ml , e dal latte corpo da 60ml. Prezzo Euro 37,50, disponibile da Ottobre 2011.
Diane Von Furstenberg propone invece un lussuoso cofanetto, che include l’eue De Parfum da 50 ml e i latte corpo da 100 ml. Prezzo Euro 69,90 disponibile da Ottobre 2011.
Nel secondo salone, romanticamente illuminato da luci soffuse, mi aspettavano le nuove collezioni trucco.
Cargo
per le feste natalizie propone 3 bellissime pochette, abbinate al makeup: una decisamente rock e urbana in metallo, rifinita da tante piccole catenelle; una in versione più romantica e glamour in velluto rosa, e la terza con un disegno che richiama i graffiti urbani, e racchiude una palette di otto ombretti. Le parole chiave di questa nuova collezione sono “adattabilità” e “versatilità”, perchè grazie ai nuovi prodotti proposti da Cargo, è possibile creare dei look sempre nuovi e diversi.
Ed eccomi alla prova trucco! Ho testato sul mio viso la nuova cipria HydraBronze, dalla sorprendente texture morbida e idratante, che, grazie alla presenza di ialuronato di sodio, regala una pelle luminosa e abbronzata, anche in inverno!
Bareminerals
regala una ventata di allegria, grazie alla collezione Happiness, con i prodotti perfetti per un maquillage completo, da mattina a sera. Nella simpatica pochette fucsia trovate:
- Glee Radiance
- Eyecolor Euphoria
- Eyecolor Happiness
- Eyeliner Hallucinate
- Lucidalabbra Naturale Berry Rush
- Mascara Flawless Definition
- Pennellino Doppia Punta Sagomata
- Pennello Feather Light
Il bravissimo makeupartist Umberto Spinelli, mi ha illustrato tutti i componenti di questa nuova collezione, e ho avuto modo di apprezzarne le texture morbidissime e i colori vellutati.
Il kit Bareminerals è disponibile da Ottobre 2011 al prezzo di Euro 39,00, presso gli store Sephora.
E’ leggera e colorata come un volo di farfalle la collezione Urban Decay, che per Natale reinterpreta il celebra cofanetto 3D Book of Shadows, redendolo oltre che bello, anche tecnologico! Il nuovo Book of Shadows Vol. IV si apre con tante coloratissime farfalle, e al suo interno troviamo 16 ombretti, un eyeliner liquido Perversion waterproof 24/7, un mascara Supercurl Curling, una base per ombretto Eyeshadow Primer Potion e uno specchio. È inoltre dotato di una scheda con cinque codici da registrare con lo smartphone: collegando le minicuffie in dotazione, appariranno i video delle lezioni che spiegano passo dopo passo come creare cinque trucchi differenti!
La nuova collezione Urban Decay comprende anche il cofanetto Midnight Emergency Kit, il set Mariposa formato da 10 bellissimi ombretti, e questo bellissimo Holiday Nail Kit, con sei minismalti in colori di tendenza. Ci sono anche due set da viaggio con 5 matite occhi e 5 matite ombretto, e due bellissime ciprie per il corpo scintillanti: Marsmallow e Honey, proposte in una versione più ridotta. Tutte le novità Urban Decay saranno dispobili da Novembre 2011 presso Sephora.
Una nuova marca che ho conosciuto grazie a questo evento, è stata Black Up: il primo brand professionale creato per esaltare la bellezza degli incarnati scuri, ma che oggi viene apprezzato dalle donne di tutte le etnie. I suoi prodotti esprimono creatività e innovazione, grazie alle particolari texture delle polveri, morbide e vellutate, e ai colori di ombretti e rossetti, molto pigmentati e luminosi. Per Natale, Black Up presenta la sua prima palette trucco in edizione limitata.
Hot MakeUp
lancia una palette in astuccio argentato. Femminile e glamour, questa pochette contiene 24 tinte di ombretti flashy e giovani per soddisfare qualsiasi voglia! Prezzo : 15,90 € in vendita da Sephora a partire da Novembre 2011.
Fred Farrugia
riunisce in un kit 3 must del marchio. Nasce così Midnight Kit, composto da: duo di ombretti madreperlati scintillanti n°15 , cipria illuminante n°1, duo rossetto crema e gloss n°24. Prezzo: Euro 39,90.
La collezione Wild & Chic di Make Up For Ever si ispira al trend dell’animalier pitonato, con stampa serpente e colori flashy, il tutto in eleganti pochette portatrucco. Il cofanetto Wild & Chic è il must-have della collezione, in edizione tascabile limitata, include una matita nera Aqua Eyes e 6 ombretti (Euro 35,90). Il kit di 6 matite occhi include una matita nera e 5 mini Aqua Eyes, con i colori più venduti (Euro 29,90). La deliziosa pochettina viola, contiene il necessario per un trucco occhi perfetto: 2 ombretti Aqua Cream e 2 matite occhi Aqua Eyes (Euro 39,90).
La palette che però ha più colpito la mia attenzione, è stata la Aqua Cream Premium, un lussuoso astuccio pitonato con il logo Make Up For Ever su una placca metallica, dotato di una chiavetta e di un lucchetto ispirati all’alta pelletteria. Contiene 10 ombretti Aqua Cream nei colori best seller. (Euro 159,00). Disponibile da Novembre 2011 presso Sephora.
Nello stand Benefit ho ammirato i nuovi prodotti makeup, già diventati dei must-have, come il mascara They’ re Real, l’illuminante Watt’s Up, e il nuovo fard all-over Hervana, formato da una girandola di colori. Questo blush ha una particolarità: se passiamo il pennello da fard sopra tutti i colori, questi si mixano sul nostro viso, ma non all’interno della scatolina, dove restano fermi al loro posto, lasciando intatto il disegno!
I kit di Natale di Benefit sono due: I’m Glam… therefore I am, per farsi notare ovunque si vada, e comprende tutti i pezzi cult firmati Benefit: 4 tinte di ombretti, la base madreperla Girl Meets Pearl, la cipria Sugarbomb con il pennello, il gloss Ultra Shine, il mini-mascara Badgal, e un doppio pennello per ombretto. Il secondo kit si chiama All Decked Out, e, all’interno di una scatola a forma di shopper-bag, troviamo i 3 prodotti must di Benefit per il viso: la base The Porefessional per minimizzare i pori, il blush Benetint per colorare guance e labbra, e il fondotinta Some Kind-A Gorgeous. I nuovi kit benefit saranno disponibili in esclusiva da Sephora a partire da novembre 2011.
Too Faced
a Natale ci conduce in luoghi incantanti con 4 bellissimi kit trucco ispirati al mondo delle fate! In Your Dreams, che include: nove ombretti, tre blush, tre gloss, tre lezioni di makeup step by step (Euro 37,00); Sweet Dreams, che include 15 ombretti, una base per ombretti, una terra abbronzante, due blush, una polvere illuminante, una lezione makeup step by step (Euro 49,00). Glamour to Go Dream Edition con 8 ombretti, un gloss, una terra e un blush (Euro 22,00), Beautiful Dreamer, una romantica pochette con un quad di ombretti, un lucidalabbra, una base occhi, un mascara e un duo di terre abbronzanti (Euro 44,00). La nuova collezione Too Faced sarà disponibile in esclusiva da Sephora a partire da metà ottobre 2011.
Un’intero salone era dedicato alle nuove collezioni Natale firmate
Sephora: sui tavoli addobbati a festa, come in un vero ricevimento di Natale, erano sparsi come tanti bon bon colorati i trucchi più svariati. Grandi e piccole palette facevano bella mostra di sè, le pochette per le serate sfavillanti, e tanti kit regalo per trascorrere le feste all’insegna della bellezza.
Il look che Sephora ha pensato per le feste è spensierato e assolutamente glamour, con un packaging nero, ma reso frizzante da pois argento e fiocchetti rossi. La collezione Oh My Cherie veste di sfavillanti colori una principessa moderna e maliziosa, che non sa rinunciare a tutto ciò che luccica! I trucchi sono decorati da fiocchetti e pois, con ombretti dai toni fumè per smokey eyes provocanti, gloss lucidi e colorati come caramelle, unghie ulta chic con motivi plumetis. La linea bagno ha tutto il necessario per trasformare la sala bagno, in un piccolo boudoir segreto 😉 Le candele profumate per creare un’atmosfera intima e sensuale, le creme e i bagnoschiuma si ispirano alle pasticcerie vintage, con i loro profumi voluttuosi di “cupcake”. Gli accessori sono il tocco indispensabile per questo look provocante, ma sbarazzino allo stesso tempo. Troviamo il bijoux da appendere alla borsetta, il set di pennelli a pois, il cofanetto da borsa con spazzola e specchietto, il set per manicure e perfino una dolce paperella nera a pois! Questa collezione dal packaging così attraente, non poteva non prevedere anche dei kit regalo: ci sono infatti cofanetti di gloss, smalti, e palette per tutti i gusti!
Passando ai prodotti per la cura della pelle, ho conosciuto la linea
Sampar, il marchio di skincare urbano per definizione. E’ stato infatti creato per proteggere le donne francesi dallo smog di Parigi, ed ora venuto in aiuto anche a noi donne italiane, che ci destreggiamo tutti i giorni nel caos urbano delle nostre città! Il colore rosa di queste creme le rende particolarmente femminili, e all’interno del set di Natale, troviamo il fluido idratante Ultra Hydrating Fluid e il primer Glamour Shot. Disponibile da ottobre, al prezzo di Euro 39,90.
Dr Brandt
è il marchio esclusivo di Sephora, che porta a casa nostra i trattamenti specifici per contrastare i segni del tempo, senza ricorrere al bisturi. Il kit di Natale si chiama Holiday Blockbuster Value Set, e racchiude i must-have di questa marca: il duo per il viso Detoxygen Experience (80 ml), composto da maschera ossigenante, e crema detossinante; il Dark Circles Away Collagen Eye Serum (2,5 ml), il siero che attenua il gonfiore e le borse intorno agli occhi; il gommage esfoliante Micro dermoabrasione (50 gr); l’antirughe Crease release (3 gr), per attenuare i piccoli segni d’espressione a livello di contorno occhi, bocca e fronte. Il Kit Holiday Blockbuster di Dr Brandt sarà disponibile in esclusiva da Sephora a partire da ottobre 2011 al prezzo di Euro 75,90.
I cofanetto regalo firmati Sephora includono le creme più vendute: l’ Instant Hydration, è composto dal Gel Roll-On Istantaneo Anti Gonfiore(16 ml) e dall’ Idratante Istantaneo (60 ml) privi di parabeni e adatti a tutte le pelli, anche le più sensibili. Costo: Euro 19,90.
Il cofanetto Age Defy contiene due speciali antirughe: Crema idratante Anti Età SPF 15 (50 ml) e Crema Contorno Occhi Anti Età (15ml), due alleati preziosi per combattere i segni del tempo. Costo: Euro 29,90. Per il corpo troviamo il cofanetto Cocooning, con il Burro corpo Super Supreme (200 ml), e lo Scrub Corpo Sugar (200 ml), corredati da una pratica spugna da bagno bianca. Costo: Euro 24,90. Per finire Sephora pensa anche ai nostri ometti, con il kit Sephora Men, che include un Gel Doccia e Capelli (200 ml), un Deodorante Roll-On Anti Traspirante (50 ml) e una spugna da bagno nera, più virile 😉 Prezzo: Euro 19,90.
Algenist
offre un kit completo in formato viaggio con tre dei suoi bestseller per la cura della pelle e la lotta contro i segni dell’età: Detergente Delicato Viso Anti-Età, Siero Concentrato Ricostituente e Crema Viso Rigenerante Anti Età, il kit è in vendita da Ottobre 2011.
Rexaline
offre in un cofanetto natalizio due prodotti irrinunciabili della sua gamma, Hydra-Dose (50ml) e Hydra-EyeZone (15ml), che compensano la perdita di acido ialuronico per conservare l’idratazione a livello epidermico e riempire le rughe. Disponibile da Ottobre 2011 al prezzo di Euro 76,00.
Less Wrinkles, More Results Kit è la proposta di
StriVectin per l’Autunno/Inverno 2011-2012, letteralmente “Meno Rughe Più Risultati”! Include 3 prodotti irrinunciabili per combattere a fondo il rilassamento
cutaneo, l’invecchiamento prematuro della pelle, i pori dilatati, il colorito spento e i segni d’espressione intorno agli occhi, tutti disagi che si accentuano particolarmente nel periodo di fine anno. Al suo interno troviamo: StriVectin-SD™ Concentrato intensivo antirughe e anti smagliature (60ml); StriVectin-TL™ Siero lift rimodellante viso (30ml) e StriVectin-SD™ Concentrato antirughe occhi (7ml). Disponibile presso Sephora da Ottobre 2011.
Yes To
si prende cura della pelle con un kit viso al cetriolo Ultimate Calming Facial Kit Yes To Cucumbers, che include le Salviette Viso Illuminanti, per rimuovere trucco e impurità senza bisogno di risciacquo, il Gel Contorno Occhi Calmante, e la Crema Giorno Idratante Calmante. Gli amatissimi balsami labbra colorati, si ampliano con 3 nuovi gusti: pesca, rosa e prugna. Disponibili da Sephora a partire da Ottobre 2011.