L’estate è ormai quasi terminata, ma non disperiamo! Noi make up addict sappiamo bene che settembre porta con sé le nuove collezioni maquillage, e una fra le più attese è di sicuro quella della maison Chanel.
Approderà nei prossimi giorni nelle profumerie la nuova collezione autunnale “Illusion d’Ombres” ispirata ai metalli preziosi, con nuance cangianti e dall’effetto appunto metallico.
I veri protagonisti di ogni nuova collezione Chanel, sono però sempre gli smalti, e devo dire che in “Illusion d’ Ombres” non si sono affatto risparmiati: si vocifera che il must-have sia il n. 529 Graphite, un grigio-argento, la cui particolarità è di contenere dei pigmenti dorati, che gli conferiscono un alto potere cangiante. A seconda di come viene colpito dalla luce, passa infatti da una sfumatura argento-azzurra, ad una più calda e dorata.
Ammetto però che questa volta tutti gli smalti proposti mi piacciono in egual misura: sono tutti e 3 unici e davvero particolari. Se siete delle autentiche Chanel-Addict, vi consiglio di non farvi sfuggire però il n. 529 Graphite appena citato, e il n. 531 Peridot, perchè sono in edizione limitata. Mentre il n. 525 Quartz resta nella collezione permanente.
Un’ altra novità sono i Long-Wear Luminous Eyeshadow, gli ombretti in crema a lunga durata, disponibili in 6 colori e tutti ad effetto shimmer. La loro texture in gel e dalla consistenza unica, morbida come una mousse, permette di indossarli sia come eye liner, che come ombretti in crema. Nella confezione è incluso anche un pratico pennellino per stenderli in entrambi i modi. Inoltre assicurano una lunga durata, senza sbiadire o perdersi nelle pieghette della palpebra, anche senza l’utilizzo di una base sotto.
Mi ha colpiata particolarmente la matita occhi Khaki Platine, che Chanel propone in un bellissimo colore platino, molto particolare e, a mio avviso, difficile da trovare in altre collezioni.
La palette di quattro ombretti si chiama Prélude, e contiene colori naturali sui toni del marrone e del grigio:
Il blush Rose Écrin è un rosa freddo ma molto delicato:
Per le labbra, i due gloss Pampille e Braise e le due matite labbra Rose Cuivré e Coralline. I rossetti Rouge Coco sono Plumetis ed Étole.