I miei prodotti TOP di gennaio!

I miei prodotti TOP di gennaio!

Il mese di gennaio è già passato – come vola il tempo vero? – e voglio condividere con voi i prodotti che mi sono piaciuti e ho usato di più. Alcuni li stavo utilizzando già da qualche tempo, mentre altri li ho scoperto da poco, ma mi sono piaciuti fin da subito, posso dire che è scoccato il colpo di fulmine! Eccoli qui:

  • Bionike linea Proxera – Stick riparatore labbra
  • Quantità 4,5ml
  • Euro 6,25 
  • si acquista in Farmacia
bionike
Bionike stick labbra

Al primo posto c’è un prodotto che ha salvato le mie labbra dal freddo e dal gelo! E’ della Bionike, ottima marca tutta italiana che si acquista in Farmacia, si chiama “Proxera stick riparatore labbra”indicato per pelli secche e molto secche. Nei mesi invernali le mie labbra si spaccano letteralmente, sono talmente screpolate che si formano dei taglietti in superficie, e la cosa non è molto piacevole! E’ proprio in questi casi estremi, come il mio!, che viene in aiuto questo magnifico burrocacao di Bionike: idrata, ammorbidisce e ripara davvero le labbra screpolate, ripristinando la barriera cutanea. L’effetto “labbra morbide” dura molto a lungo, pensate che quando lo indosso non devo poi rimetterlo di continuo, basta solo una passata o al massimo due nell’arco di tutta la giornata. Contiene olio di ricino e di jojoba, burro di karitè e burro di cacao. Una vera bomba ammorbidente! La sorpresa finale è stato aver scoperto che oltretutto ha un inci quasi completamente verde!

Inci – Elenco ingredienti:
ricinus communis oil (ricinus communis (castor) seed oil), butyrospermum parkii butter (butyrospermum parkii (shea butter)), caprylic/capric triglyceride, simmondsia chinensis oil (simmondsia chinensis (jojoba) seed oil), persea gratissima oil (persea gratissima (avocado) oil), candelilla cera (euphorbia cerifera (candelilla) wax), cera alba, theobroma cacao butter (theobroma cacao (cocoa) seed butter), hydrogenated vegetable oil, cera carnauba (copernicia cerifera (carnauba) wax), olea europaea oil (olea europaea (olive) fruit oil), prunus armeniaca kernel oil (prunus armeniaca (apricot) kernel oil), titanium dioxide, silica dimethyl silylate, stearic acid, aluminum hydroxide, tocopherol, ethyl vanillin.

  • Lancome mascara Hypnose Star
  • Euro 31,00
  • si acquista in profumeria
mascara
Lancome Hypnose Star

Questo mascara mi sta durando una vita e ciò mi rallegra, perchè 31 Euro non sono affatto pochi, eh eh 😉 E’ da diversi mesi che lo utilizzo e ancora non ha accennato a seccarsi, anzi la texture è sempre al top e l’effetto sulle ciglia bellissimo! Mi piace perchè prima di tutto profuma! Già è proprio così, io sento un profumino delicato quando lo applico ed inoltre mi sembra che doni alle ciglia anche un effetto luminoso. Viene descritto da Lancome come un mascara tuttofare: Ciglia incurvate, volumizzate e allungate, copertura intensa, volume ultra glam”. In effetti dona un bellissimo volume alle ciglia anche se l’ effetto incurvante non lo noto molto. La texture è ottima e il colore “Noir Midnight” è di un nero intenso, ad effetto smokey. E’ comunque disponibile anche in marrone, nel colore “Sparkling Brown”.
Di questo mascara mi piace soprattutto la forma dello scovolino: è a forma di cono, piatto ai lati e si restringe alla fine. Ciò permette di passarlo bene su tutte le ciglia, dalle radici alle punte senza formare grumi, comprese le piccole ciglia ai lati dell’occhio e quelle inferiori.

mascara-dettaglio
La particolare forma dello scovolino

 

  • CC Creme Max Factor
  • Euro 12,00
  • 30 ml
  • si acquista in profumeria
CC Creme Max Factor
CC Creme Max Factor

All’inizio c’erano le BB Creme, e dopo averne provate diverse posso dirvi che la mia preferita in assoluto è sicuramente quella della Erborian che vi avevo recensito qui http://www.cosmeticiebellezza.it/2011/09/erborian-bb-cream/.

Ora si parla già di DD Creme, ma facendo un piccolo passettino indietro troviamo nel mezzo le CC Creme, dove la doppia C sta per  “Color Control” o “Color Correcting”. Servono infatti per “correggere” il tono della pelle in modo naturale, contengono pigmenti che coprono arrossamenti e macchie, e sostanze che illuminano l’incarnato. Meno coprenti rispetto alle BB Creme, sono ideali per l’estate, perchè di texture leggera e con fattori di protezione elevati. Personalmente preferisco le CC rispetto alle BB, proprio perchè non le sento sul viso, sono leggerissime e donano un finish più naturale. Di contro però coprono mediamente poco, a mio parere servono solo ad uniformare il tono del viso e a correggere i rossori. La mia preferita è di Max Factor, perchè ad un costo relativamente basso, circa 12 Euro, ho notato che ha una qualità ottima: è leggera, non oleosa, uniforma benissimo il colorito e copre abbastanza le piccole imperfezioni. Inoltre ha un fattore di protezione 10, utilissimo anche nei mesi invernali per proteggere la pelle dal sole e dai danni dei radicali liberi. Ha un buonissimo profumo, non invadente e la texture è cremosa ma fluida, si stende con molta facilità sia con le dita che con il pennello. E’ disponibile in ben 4 nuance, quindi potete trovare facilmente quella al caso vostro:

cc creme nuance

Per me è diventata davvero una preziosa alleata al mattino: non sempre ho voglia di mettere il fondotinta e quando mi sveglio con quel bel colorito “stanco” e pieno di discromie, la stendo velocemente con le dita e so che posso uscire tranquilla, con un viso uniforme e disteso. Ecco lo swatch:

swatch cc cream

  • Bumble and bumble – Bb thikening dryspun finish
  • Euro 27,50
  • 150 ml
  • si acquista da Sephora

bb thikening

La Bumble and Bumble è una marca venduta da Sephora che ho conosciuto da poco, ma che ho amato subito! Nasce nei saloni di  New York addirittura negli anni ’70, e diventa punto di riferimento nel commercio di prodotti per capelli alla moda e fra i più utilizzati nelle sfilate dagli hair stylist. Tra tutti i loro prodotti per capelli, il primo che ho provato è stata la lacca BB Thikening, che vi avevo già recensito in questo articolo: http://www.cosmeticiebellezza.it/2014/01/bumble-and-bumble-thickening-dryspun-finish/, e che si è meritata il massimo dei voti! Il liscio “piatto” che andava tanto di moda fino a poco tempo fa, ha lasciato il posto a pieghe più voluminose e questo prodotto è l’ideale per creare a casa un finish “arioso” e moderno. Si tratta infatti di una lacca spray volumizzante, e mi piace perchè è molto leggera, non appesantisce i capelli e non li lascia “appiccicosi” e secchi. Io la uso generalmente dopo aver lavato i capelli, per dare volume e definizione. La spruzzo dal basso verso l’alto su varie ciocche, e mi viene un bellissimo effetto nuvola, molto naturale. Un altro modo di usarla, è anche per “rinfrescare” una piega a fine giornata, ad esempio quando torniamo a casa dal lavoro e ci dobbiamo preparare per uscire la sera. Due o tre spruzzate con questa lacca, e la piega rinasce!

 

  • Nyx – Sheer Gloss
  • Euro 6,00
  • 15 ml

nyx lipgloss

 

L’ultimo prodotto top di gennaio è questo bellissimo gloss ad effetto “sheer” di Nyx. L’ho acquistato in saldo a 3 Euro in una profumeria ormai chiusa (sigh!), quindi penso che a prezzo pieno ne costi 6,00. Non l’ho più trovato nemmeno nello shop on line di NYX, e ciò mi dispiace perchè è un lipgloss che mi è piaciuto da morire! Il colore è il n. 04 “Pink Caramel” ed è un fucsia abbagliante, che veste le labbra di un colore pieno, vibrante e deciso. E’ una tonalità sconsigliata a chi non ama farsi notare, ehehe 😉 Per applicare basta premere il morbido tubetto, e la quantità di prodotto fuoriesce dal pennellino in setole sintetiche, che tra l’altro permette una stesura precisa del gloss sulle labbra, senza sbavature. La texture è veramente bella: morbida, scorrevole, profumata! Il finish è pieno, corposo, luciso e ad effetto vinile, insomma bellissimo, come potete ammirare dallo swatch sulla mia mano:

swatch nyx

 

E voi? Quali sono i vostri prodotti TOP del momento? Ditemelo nei commenti 🙂