Solari Ultrasun

Solari Ultrasun

Ultrasun è un’azienda svizzera specializzata nella produzione di cosmetici protettivi dai raggi UVA e UVB. Produce solo ed esclusivamente solari e questo presuppone  grande attenzione e cura in ciò che si crea. Le formulazioni di questi solari sono all ‘avanguardia e frutto di ricerche scientifiche avanzate; rispondono infatti alle esigenze più moderne di cura e prevenzione della pelle sotto il sole, si possono definire dei solari “intelligenti” e più avanti vi spiegherò il motivo.

In Italia il marchio Ultrasun viene venduto sul canale di shopping QVC, (canale 32 del digitale terrestre).

I solari Ultrasun si differenziano da tutti gli altri per poche caratteristiche, ma a mio parere molto interessanti:

La texture: sono privi di olii, grassi, profumi e conservanti. Sia che si usi lo spray o la crema, tutte le texture Ultrasun si assorbono alla velocità della luce! Bastano veramente pochissimi secondi e ci si può rivestire immediatamente perchè non ungono gli indumenti. Oltretutto non lasciano quella fastidiosa patina bianca quando si esce dall’acqua e la sabbia non si appiccica alla pelle. Sono adatti a tutti i tipi di pelle, sia a chi ha la pelle grassa, perchè appunto privi di olii, sia a chi ha la pelle più secca, poichè contengono degli agenti idratanti. Ho notato infatti che pur avendo una texture così “tecnologica”, la mia pelle era comunque idrata e molto liscia. Sono particolarmente indicati anche per le pelli sensibili, come per chi soffre di eritema solare.

Filtri protettivi: i solari Ultrasun hanno dei filtri che resistono all’acqua, al sudore, perfino alla tamponatura dell’asciugamano! La protezione si mantiene altamente efficace per tutta la giornata. La resistenza al all’acqua e al sudore, rende Ultrasun l’ideale per sportivi (ad esempio per chi pratica sport in acqua),  o per chi svolge lavori all’aperto. Aggiungerei anche perfetti per i bambini, perchè si sa, sono proprio loro che sguazzano in acqua per tutta la giornata!

Solo 1 applicazione: queste protezioni si applicano 30 minuti prima di uscire, dopodichè si dimenticano a casa. Non occorre portarli in spiaggia, perchè vanno applicati solo una volta e i filtri durano tutta la giornata, anche se si fa il bagno o la doccia. Una bella comodità!

Durata di 3 anni: Eh sì! Avete capito bene! I solari Ultrasun durano tutti 3 anni, e se ci pensate è un tempo lunghissimo per un prodotto cosmetico. Come possono durare così a lungo se non contengono conservanti? Perchè sono confezionati sottovuoto: anche se già aperti, i filtri mantengono sempre la stessa efficacia per 36 mesi. Questa è una cosa che mi è piaciuta tantissimo, perchè a malincuore tutti gli anni butto sempre un sacco di solari dell’estate prima, spesso ancora mezzi pieni, ma ormai scaduti. E’ una bella idea per risparmiare e per ridurre gli sprechi.

Ho provato per qualche tempo questi solari, e l’effetto che ho avuto è stato di una pelle dorata (io sono piuttosto chiara di carnagione), con una abbronzatura uniforme. La prova del 9 l’ho avuta una mattina, quando ho tralasciato di applicare lo spray Ultrasun spf 30 su una piccola zona del corpo: quando sono tornata mi sono ritrovata una bella macchia rossa, regalino del sole, mentre sul resto del corpo ero perfettamente uniforme. Questo è bastato per farmi amare ancora di più questi solari e rendermi davvero conto della loro elevata protezione. Già il giorno dopo, la mia pelle era leggermente dorata, senza passare per la fase “rossastra” che spesso per me è un passaggio obbligato.

Ecco i 4 prodotti Ultrasun che ho testato , e che  insieme forniscono un kit di protezione completo:

Ultrasun SPF30 Sports protezione alta flacone spray

spray30

E’ in spray, quindi l’ho trovato comodissimo e superveloce da applicare, e sinceramente è proprio il solare che ho usato di più. La mattina lo spruzzavo su tutto il corpo, viso compreso, e potevo andare in spiaggia senza paura di scottarmi. E’ durato alle mille docce e ai bagni nel lago, senza mai sciogliersi o diminuire di efficacia. Lo vedo ideale anche per gli uomini, perchè si assorbe meglio rispetto alla crema e non c’è bisogno di spalmarlo sul corpo.

Ultrasun SPF20 Sports protezione media formula in gel

spf20-sport

ultrasun20-texture

La protezione 20 di Ultrasun ha una consistenza in gel, che si assorbe in pochi secondi sulla pelle. Pensata in particolare per uomini e sportivi, in quanto il facile assorbimento la rende molto pratica e veloce da utilizzare. Come tutti gli altri solari Ultrasun, non ha nessun tipo di profumo, e ne basta una quantità modica da stendere su corpo e viso, per avere una protezione media dai raggi solari per tutta la giornata.

Ultrasun SPF30 Face protezione alta formula per il viso

viso-spf30

viso-texture

Sebbene tutti i solari corpo Ultrasun si possono tranquillamente usare anche per il viso, questa protezione viso 30 ha in più il fattore antiaging, che ne fa un prodotto specifico per contrastare linee di espressione e in generale i segni del tempo. Proprio per questo è l’ideale da utilizzare tutto l’anno, perchè protegge anche dagli agenti atmosferici, come vento, freddo, ecc..Io l’ho trovata fantastica proprio come crema idratante da usare abitualmente, avendo in più anche una protezione alta. Non fa sudare la pelle, ma al contrario la rende morbida e si assorbe in pochi secondi. Ho provato anche a truccarmi dopo averla stesa, e il trucco ha retto perfettamente, senza nessun fastidio. Oltretutto è perfetta da usare anche come idratante e protezione su mani e decollete.

Ultrasun Aftersun doposole effetto rinfrescante

aftersun

aftersun-texture

Il doposole per me ha sempre rappresentato un momento di pura coccola!  E’ una fase rilassante al ritorno dalla spiaggia e dopo una doccia fresca, perchè reidrata la pelle, assetata dopo l’esposizione al sole, e rimette in forma con le sue fresche profumazioni. Il doposole Ultrasun contiene mentolo, quindi oltre che lenire e reidratare la pelle, procura anche una piacevole sensazione di freschezza. La sua texture è quella di un siero, a metà strada fra una crema e un gel. Ha un profumo lieve e molto fresco, e anche questo prodotto vi stupirà per la rapidità di assorbimento. Avendo una durata di 36 mesi, è l’ideale da usare tutto l’anno, come vostro abituale idratante per il corpo.

Vi consiglio di scegliere i solari Ultrasun in base al vostro fototipo di pelle. Nelle confezioni trovate anche un pratico bugiardino che spiega bene i vari fototipi e i tempi consigliati ad ognuno per l’esposizione al sole, anche in base ai luoghi nei quali andrete in vacanza!

Sul sito QVC potete trovare tutte le diverse tipologie di solari Ultrasun, anche gli stick labbra spf15 e perfino una protezione 20 con microglitter, per risplendere in spiaggia o durante le vostre serate. Pensate che i glitter utilizzati non sono sintetici, ma derivano da un minerale sbriciolato nella crema! Vi consiglio in particolare i kit, nei quali trovate i prodotti indispensabili per una protezione completa a prezzi vantaggiosi.

Il mio voto è univoco per tutti i prodotti Ultrasun che ho provato, perchè tutti e 4 mi sono piaciuti tantissimo e meritano il massimo dei voti 🙂

Disclaimer: i prodotti oggetto di questo articolo mi sono stati offerti per essere testati e recensiti. 

Quanto ti piace questo articolo (da 1 a 5 stelle)?[rate]