Dr. Kleein Firming Serum

Dr. Kleein Firming Serum

  • Nome prodotto: Firming Serum
  • Marca: Dr. Kleein
  • Genere cosmetico: siero viso rassodante e distensivo
  • Costo: Euro 98,00
  • Quantità: 30ml
  • Dove acquistarlo: Farmacie, lista punti vendita su www.drkleeincosmetics.com

I cosmetici Dr. Kleein sono creme e trattamenti di alto livello, che però si possono trovare tranquillamente nella farmacia sotto casa. Prima di testare sul mio viso il siero “Firming Serum”, non avevo ancora incontrato sul mio “cammino cosmetico” la Dr. Kleein, e devo dire che sono rimasta piacevolmente soddisfatta. Ma andiamo per ordine. Prima di tutto conosciamo un pochino l’inventore di questa marca:

il Dr. Prof. Dov Klein da più di vent’anni, esercita l’attività di chirurgo plastico ed estetico nella sua clinica privata e nell’ospedale pubblico“Assaf Arofe” di Tel Aviv, come primario del reparto di Chirurgia Estetica e Ricostruttiva. Oltre che in Israele, lavora in Europa, Stati Uniti e Giappone. E’ inoltre membro dell’ Interplast, un’associazione umanitaria riconosciuta a livello mondiale che opera gratuitamente e a proprie spese i bambini sfigurati da guerre e mine anti–uomo così come le donne deturpate dall’acido. Grazie alla sua fervente attività di ricercatore nel settore della biologia rigenerativa cellulare e delle ustioni post-belliche, ha ricevuto nel 1994 il Premio “Kaplan” per la migliore ricerca dell’anno nel campo della chirurgia. La sua attività è conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, e dal 1999 produce e commercializza l ’esclusiva linea realizzata al seguito dei suoi innumerevoli studi: la Dr. Kleein.

Caratteristiche generali

La linea Dr. Kleein, è composta da una vasta gamma di cosmetici e trattamenti per viso e corpo: detergenti, maschere, sieri, contorno occhi, idratanti, anti-age, ecc…tutti contenenti principi attivi di elevata qualità e derivanti da studi molto approfonditi. Tutti i prodotti sono a base di ingredienti naturali e biocompatibili e si basano sul WATER GENESI concept: un ingrediente esclusivo, che disintossica, ossigena e ripristina la funzionalità della barriera cutanea. La WATER GENESI è un complesso composto da 238 bioelementi derivati dai sedimenti marini, che, posto in soluzione, ricrea l’ambiente marino più simile a quello primordiale. E’ stato scoperto da un biologo marino più di trenta anni fa ed è diventato l’ ingrediente di punta della Dr. Kleein per le sue particolari capacità disintossicanti. La sua composizione unica favorisce l’instaurarsi di un processo di interscambio osmotico in grado di facilitare un’azione drenante che purifica ed ossigena. Gli ingredienti unici contrastano sia l’effetto ossidativo dei radicali liberi, che dell’ infiammazione cronica alla base dei processi degenerativi d’invecchiamento.

Dr. Kleein “Firming Serum”

Come vi dicevo prima, Dr. Kleein offre una vasta gamma di articoli, per viso e corpo: sono presenti ben 3 sieri diversi per il viso, ognuno inidicato per esigenze specifiche. Quello che ho provato per circa un mese sul mio viso, è stato il “Firming Serum”: un siero da applicare mattina e sera prima della crema abituale, e che serve a tonificare e rimodellare la pelle di viso e collo.

Packaging

Il packaging è molto moderno ed essenziale: un flacone d’alluminio color argento e molto freddo al tatto, adatto a conservare in modo ottimale i principi attivi al suo interno. L’erogatore è a pressione, igienico e funzionale.

Recensione

Il siero vero e proprio, è di colore bianco lattiginoso e di consistenza molto fluida. E’ un siero fresco e leggero, e anche l’ odore non mi è dispiaciuto affatto: no so se fosse suggestione o meno, comunque ha un profumo salmastro, che ricorda molto l’acqua di mare. Bastano poche gocce di prodotto per stenderlo su tutto il viso, e l’assorbimento è sbalorditivo: in pochi secondi, è completamente asciutto e si può già applicare la crema da giorno o da notte. La sensazione immediata che ho provato dopo la mia prima applicazione, è stata quella di pelle “distesa”, e mi è apparsa subito tonica e super liscia. Devo dire che non ho mai visto effetti tanto immediati! Usandolo costantemente, mattina e sera, la mia pelle è sicuramente più tonica, distesa, ma anche radiosa. Ho notato infatti un colorito più luminoso e meno “stanco” del solito. Inoltre accresce notevolmente l’idratazione della crema abituale, e penso che, se usato in combinazione con una crema viso della stessa gamma, i risultati siano ancora più efficaci, perché contengono gli stessi principi attivi.

Considerazioni

Mi è piaciuta l’innovazione di questo siero e dei prodotti Dr. Kleein in generale, frutto di ricerche scientifiche condotte da professori chirurghi del settore estetico. Sono quindi cosmetici di grande pregio e sicurezza, che si pongono su una fascia elevata di qualità, ma anche di prezzo. Il siero Dr. Kleein “Firming Serum”, costa infatti 98,00 Euro, per 30ml di prodotto. Il costo risulta però essere commisurato all’effettiva efficacia del prodotto, ai suoi principi attivi di pregio derivati da ricerche mirate e altamente scientifiche, che hanno dato vita al brevetto WATER GENESI, esclusivo della marca Dr. Kleēin.

La mia valutazione finale

  • Packaging 8/10
  • Texture 9/10
  • Rapidità di assorbimento 10/10
  • Effetto distensivo e rassodante 9/10
  • Rapporto qualità/prezzo BUONO
  • Reperibilità FACILE
Disclaimer: il prodotto oggetto di questa recensione, mi è stato offerto in test.