Prada Candy Eu de Parfum

Prada Candy Eu de Parfum

Piramide Olfattiva
Testa: note talcate, note floreali
Cuore: Benzoino, muchi bianchi
Fondo: Caramello

Il nuovo profumo di Prada è un inno alla seduttività e all’ eccesso femminile. Un cambiamento totale di look per Prada, che con questo profumo ci presenta dei toni shocking, a partire dal bellissimo flacone: a cilindro, ornato da un rubino fucsia e dal logo Prada in lettere dorate. Sulla scatola è disegnata la nuova “Prada Girl”: una bambolina bionda, glamour e maliziosa. La personalità della donna Candy infatti, è sofisticata, seduttrice, con un temperamento impulsivo ed esplosivo, e questa fragranza vuole invitare a vivere la vita senza esitazioni, con audacia, passione e golosità.

Questo profumo piacerà di certo alle amanti delle fragranze super-dolci: è praticamente un bon-bon al caramello, con note talcate e floreali all’inizio, rivelando poi un cuore di zucchero e  benzoino, e sul fondo un’esplosione di caramello.

Sinceramente, vista la bellissima presentazione con cui è stato lanciato sul mercato Candy, mi sarei aspettata una fragranza più innovativa e anche “eccessiva”, come voleva appunto essere nella campagna pubblicitaria. Non diventerà certamente un “classico” profumo da possedere, anche se devo dire che gli accordi della fragranza sono dosati in modo molto sofisticato. Indossandolo, sembra di essere avvolte da un velo di puro zucchero filato, ciò nonostante, non risulta mai stucchevole, ma al contrario è molto piacevole sulla pelle. Non permane molto, e va spruzzato più volte durante il giorno. L’ho trovato un buon profumo, perfetto per una giovane donna, ma è stato anche un continuo déjà-vu, di note già sentite e già provate. Peccato, perchè poteva certamente essere più “unico”, con l’aggiunta di qualche nota un tantino più ricercata.

Eu de Parfum 30ml: Euro 50,00
Eu de Parfum 50ml: Euro 67,00
Eu de Parfum 80ml: Euro 87,00

La gamma Candy di Prada include anche i seguenti prodotti:

– Lozione Candy da 150 ml Euro 35,00
– Gel doccia Candy da 150 ml Euro 30,00
– Crema Esfoliante Candy barattolo da 200 ml

Il film dello spot, è del regista Jean Paul Goude, e ha come protagonista l’attrice Léa Seydoux nei panni di una studentessa di pianoforte che gioca a sedurre il suo insegnante attraverso un ballo provocante ispirato all’ipnotica danza Apache, eseguita dalle bande di strada nella Parigi del Novecento.

 

 

Comments are closed.