Smalti Chanel collezione Illusion D’Ombres

Smalti Chanel collezione Illusion D’Ombres

In questo articolo vi avevo già anticipato qualche notizia sulla nuova collezione di Chanel “Illusion d’Ombres” per l’autunno 2011, e vi avevo già confessato che mi piaceva tantissimo! Naturalmente questo fine settimana ho fatto il danno: sono entrata da Sephora con le idee chiare, e mi sono subito diretta a colpo sicuro sui pezzi che mi erano piaciuti di più: ovvero i tre smalti, e due ombretti in mousse.

Una volta tornata a casa, ho testato subito l’acquisto, e vi confesso che ancora una volta Chanel non ha deluso le mie aspettative, anzi! Ma andiamo con ordine.

Gli smalti sono tutti, nessuno escluso, F-A-V-O-L-O-S-I-, sia come colori, che come texture e resa sulle mani.

Come vi avevo già detto nella preview, gli smalti di questa collezione mi sono subito piaciuti tutti, perchè ognuno di essi ha una tonalità unica, e difficilmente trovabile in altre marche. Ricordandomi però della mezza delusione che mi aveva riservato lo smalto Mimosa di Chanel , con la sua texture un po’ difficile da stendere, ero un tantino preoccupata. Ma quando poi li ho provati sulle mie unghie, ho tirato un sospiro di sollievo: questi tre smalti hanno tutti una texture perfetta, che consente di stenderli con molta facilità. Fiuuuh, pericolo scampato! Anzi, aggiungo, che sia per il Graphite, che per il Peridot è sufficiente anche una sola passata, ed il colore sarà già pieno e uniforme sulla mano. Per il Quartz invece sarebbero meglio due passate, ma solo perchè è il colore più discreto dei tre, e in questo modo risulta un po’ più deciso.

Passando ai colori, secondo me basterebbero solo le foto degli swatch per vedere quanto siano belli e unici.

Il n. 529 Graphite, è un bellissimo grigio-argento, pieno di brillantini color oro, che gli conferiscono un effetto quasi bagnato. All’ombra risulta un semplice color argento, molto luminoso e glitterato, ma con la particolarità di un vago riflesso sull’azzurro. Alla luce del sole invece, si scopre che ha anche un caldo riflesso dorato. Fra i tre, è stato classificato come il must-have, e a mio parere è sicuramente il più sorprendente, perchè riserva appunto dei riflessi nascosti, che a prima vista non sembrerebbe avere.

con flash

senza flash

 

Il n. 531 Peridot ha un bellissimo effetto cangiante e metallizzato. E’ un color ottone con riflessi verdi-turchese. Anche questo cambia molto a seconda della luce: al sole diretto è un fantastico color oro, molto intenso e luminoso. Alle diverse variazioni di luce, reagisce svelando mille sfumature verdi e turchesi. E’ uno smalto sicuramente di grande effetto, molto scenografico e che si fa sicuramente notare!

con flash

senza flash

i riflessi verdi

 

Il n. 525 Quartz è il colore più discreto dei tre, molto più portabile ma non per questo meno bello, anzi! Più fedele ai classici smalti Chanel, non ha nè brillantini, nè effetti metallizzati. E’ un bronzo-rosato, con il classico effetto shimmer, che lo rende molto luminoso. Sinceramente, dopo averlo indossato è quello che preferisco, perchè non è appariscente come i primi due, ma è al contrario molto sofisticato ed elegante. La tonalità forse non è molto indicata per le giovanissime, ma trovo che sia comunque un colore molto fine, e che può star bene a tutte e in ogni occasione.

con flash

senza flash

Costo: Euro 21,50
Quantità:13 ml

VIDEO RECENSIONE