Kalleis linea snellente per il corpo

Dove acquistare i prodotti Kalleis: www.kalleis.com
Blog Kalleis: http://cosmetici.kalleis.com/
Fan page su facebook: http://www.facebook.com/kalleis

Il mio incontro con  Kalleis è avvenuto molti mesi fa, e in questo precedente articolo vi parlavo della loro gamma di prodotti per viso e capelli, e di come una crema in particolare, la crema purificante seboequilibrante, mi aveva dato dei grandi benefici, cambiando letteralmente in positivo la pelle del mio viso. Più in generale, avevo trovato i cosmetici Kalleis davvero validi sotto ogni punto di vista e anche questi due trattamenti corpo di cui vi parlerò ora non fanno eccezione: a partire dal packaging molto curato, fino alle formulazioni ricche di principi attivi pregiati.

Ma andiamo con ordine, e iniziamo dall’arrivo del pacco: i prodotti arriveranno direttamente a casa vostra con corriere e contenuti in un pacco bianco con il logo Kalleis. All’interno i vari articoli sono adagiati in buste di plastica e protetti da ulteriori cuscinetti ad aria anch’essi di plastica. Troviamo inoltre il catalogo completo di tutta la gamma cosmetica, ricco di informazioni e suggerimenti.

img_0535 img_0534 img_0541

Kalleis ha pensato ad una linea corpo davvero vasta, che comprende creme e olii per ogni tipo di problematica: anticellulite, antismagliature, pulizia, antimacchie, idratanti e anche rimodellanti e riducenti.

Proprio a queste ultime due categorie appartengono i prodotti di cui vi parlo, in perfetta sintonia con la filosofia Kalleis, ovvero quella di ricreare una vera e propria Spa a casa vostra:

Scrub Marino Agli Oli Essenziali 222:

Quantità: 300gr
Costo: 25 Euro

kalleis-scrub kalleis-scrub2

Lo scrub costituisce un trattamento importante per eliminare le cellule morte e rinnovare la pelle. Andrebbe fatto almeno una volta alla settimana, e alle volte purtroppo si tende un pò a dimenticarsi questo importante passaggio. Beh, devo dire che ultimamente non me ne dimentico più, e anzi, l’esfoliazione è diventata una pratica costante nella mia settimana, sia per il viso che per il corpo. Questo perchè gli scrub sono diventati sempre di più dei veri e propri trattamenti di bellezza, da fare nei momenti di relax al pari delle maschere rilassanti e profumate. E’ quindi diventato per me un piacere irrinunciabile, e ammetto di farlo anche due o tre volte alla settimana, perchè questo scrub ha il pregio di essere molto delicato e di ammorbidire la pelle in un modo fenomale, grazie ai suoi pregiati oli.

E’ contenuto in una barattolo da 300gr, quindi molto grande, e si presenta in grani di sale marino immersi in una miscela di oli profumatissimi e vellutanti. Il profumo è decisamente balsamico e molto forte, è un vero piacere da usare dopo il bagno della sera, per sciogliere i nervi e concedersi un momento tutto per voi, come fareste in un Istituto di Bellezza! Sarete infatti avvolte dai suoi oli balsamici, che vi lascieranno la pelle morbidissima e molto vellutata. Devo ammettere, che a parte la funzione esfoliante, questa è proprio la cosa che ho più apprezzato di questo prodotto: la sua elevata capacità di ammorbidire la pelle, e di renderla anche molto elastica. Penso inoltre che abbia anche un effetto benefico di aromaterapia, perchè il suo profumo inebriante regala una sensazione di benessere anche mentale: scioglie i nervi e fa, per così dire, “dimenticare” le avversità capitate nella giornata 🙂

Va massaggiato sulla pelle umida, insistendo sui punti più critici, come ad esempio: gomiti, ginocchia, talloni, e poi si risciacqua con acqua tiepida.

Fra i suoi principi attivi troviamo: sale marino integrale, estratto di eucalipto, e una miscela di oli pregiati e altamente idratanti: olio di mandorle dolci, di lavanda, di jojoba, di rosmarino, e olio d’oliva.

E’ consigliato usarlo prima dei trattamenti rimodellanti, perchè questi ultimi avranno più efficacia e potere di assorbimento sulla pelle perfettamente pulita ed esfoliata.

kalleis-gel img_0536

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Concentrato Rimodellante Azione Forte 220:

Quantità: 200gr
Costo: 28 Euro

E’ un gel di texture molto fluida, che si assorbe in un baleno. E’ pensato infatti per penetrare immediatamente nella cute, come trattamento d’urto per snellire la silhouette e tonificare i tessuti. E’ un gel molto concentrato, a base di oli essenziali e contiene estratti vegetali ad alto potere drenante, come ad esempio: alchemilla, finocchio, anice, menta, edera, ippocastano, betulla, quercia marina, e tanti altri. Ha un gradevole profumo balsamico, che ricorda appunto gli ambienti rilassanti delle Spa, ed è quindi un vero piacere utilizzarlo dopo un bagno caldo, anche come momento di relax. Tuttavia, essendo un vero e proprio trattamento contro gli inestetismi della pelle, il suo uso deve essere costante, e la sua facilità di assorbimento lo rende perfetto anche da usare la mattina o quando si ha poco tempo. Una volta applicato, ci si può infatti rivestire subito, perchè la pelle è subito asciutta e non lascia residui oleosi. Questa è stata una caratteristica che ho molto apprezzato, perchè trovo questo gel adatto anche per tutte le donne che hanno a disposizione pochissimo tempo da dedicare alla cura del proprio corpo: massimo cinque minuti e avrete già applicato questo trattamento.

Va massaggiato su cosce, fianchi, girovita, pancia e tutte le aree da snellire e rassodare, mattino e sera, per un periodo minimo di trattamento di 4 settimane.

Usando questo gel da diverse settimane, ho notato un effetto tensore sulla pelle e un effetto sicuramente drenante. La sensazione ad esempio sulle gambe è quella di una forte leggerezza, e di sgonfiamento delle parti interessate. Penso che associato ad una attività fisica, cosa che purtroppo io non ho il tempo di fare (sigh!), questo trattamento riesca a dare dei risultati apprezzabili in breve tempo e a diventare un alleato vincente per rimodellare le zone che vi interessano. I risultati più soddisfacenti per me sono stati su glutei e cosce, che mi sembrano molto più tonici  rispetto a  prima, e la pelle più compatta e rassodata.

Il mio consiglio è di usarlo in sinergia con dell’attività fisica, e insieme ad altri prodotti specifici per il rimodellamento del corpo, come ad esempio la Crema Riducente per Cellulite Kalleis, della quale ho avuto gentilmente due campioncini. In questo modo l’effetto della crema risulterà raddoppiato e l’effetto del gel sarà rinforzato. E’ perfetto inoltre da applicare dopo lo scrub di cui vi parlavo prima, perchè penetrerà molto più in profondità nella cute, anche se devo dire possiede già un potere assorbente molto forte.

Il mio giudizio finale è quindi molto positivo, anche la linea corpo Kalleis è stata una piacevole scoperta che ho molto apprrezzato, e ringrazio Kalleis per avermi offerto la possibilità di testarla.

Vi invito quindi a visionare il loro sito: www.kalleis.com, dove troverete anche l’ inci completo di ogni singolo prodotto, e ricordo anche che Kalleis non testa i suoi cosmetici sugli animali.