eyes&faces: cosmetica lifting

I prodotti Eyes&Faces si possono acquistare sul sito: http://www.eyesandfaces.it.

Il termine “curativo” in cosmetica quasi sempre viene associato a creme o sieri, mentre oggi può comprendere anche i trucchi che usiamo tutti i giorni.

Ecco così che il mascara, un correttore, o un semplice gloss, diventano veri e propri trattamenti di bellezza, e ci aiutano ad apparire più belle non solo “camuffando” i piccoli difetti, ma anche attenuandoli con l’impiego di principi attivi innovativi.

E’ questo il caso dei prodotti “eyes&faces”, che propongono il termine nuovo di “cosmesi lifting”.

La cosmesi lifting, fu inventata originariamente da un visagista e sviluppata per l’industria cinematografica. E’ diventata poi ben presto il segreto di molti truccatori di livello internazionale,  come ad esempio la make-up artist inglese Louise Constad, e il make-up artist americano Randy Houston Mercer, che grazie ad eyes&faces regalano qualche anno in meno alle star di Hollywood.

Tutti i prodotti eyes&faces derivano da studi scientifici e hanno superato vari test, non solo per testare la loro efficacia, ma anche per rispettare tutti i requisiti dermatologici e i regolamenti sulla cosmesi.

Sono testati dermatologicamente, ma non sugli animali.

Questa casa cosmetica è molto conosciuta all’estero, infatti dal 1998 distribuisce con successo i suoi prodotti in 17 Paesi, e ora anche da noi in Italia, attraverso il sito: http://www.eyesandfaces.it/, ed è presente “fisicamente” con uno showroom a Verona. Questi cosmetici inoltre vengono utilizzati con successo, in molto Istituti e saloni di bellezza, profumerie esclusive, Day Spa e Beauty Hotel.

Di seguito, vi parlerò di 3 prodotti, che mi sono stati inviati da provare, e che ho trovato molto interessanti:

EYESENTIAL LASHES

img_0492 img_0494

E’ di sicuro il prodotto di punta di questa casa cosmetica, in quanto molto conosciuto dalle star americane e inglesi: in Inghilterra ad esempio, ne è stata testimonial Kate Moss.

E’ un attivatore di crescita delle ciglia, che oltre ad allungarle, dona anche lunghezza e volume.  Contiene infatti principi attivi che, con  l’applicazione quotidiana, contribuiscono a rafforzare, curare e ringiovanire le ciglia: i peli sottili e corti diventano più lunghi ,folti e forti.

Come a volte accade per molti cosmetici curativi, la formula innovativa di questo prodotto è stata scoperta per caso: applicando dei colliri a base di bimatoprost, nei pazienti affetti da glaucoma, si è constatato che le ciglia diventavano più folte e lunghe. Partendo da questa scoperta, per mezzo di studi scientifici, si è creato un principio attivo più delicato e che non provocasse nessun tipo di effetto collaterale. Il prodotto è stato ammesso dalla FDA (Federal Drug Administration USA), come siero di nuova generazione per la crescita della ciglia, e, sottoposto a test scientifici, Eyesential Lashes è stato dichiarato un cosmetico sicuro e stabile.

La crescita delle ciglia, è stata provata anche da uno studio svolto negli Stati Uniti, nel quale è emerso che su 227 volontari, 206  hanno confermato di aver ottenuto ciglia più folte e lunghe.

Dopo avervi narrato i “cenni storici” sul prodotto, vediamolo ora un pò più da vicino:

Eyesential Lashes si presenta come un comune mascara, in un tubetto bianco che continene 3ml di prodotto, e dura 18 mesi dall’ apertura. L ‘applicatore è costituito da un pennellino sottile a punta, e il prodotto è un gel incolore e inodore.

Come si usa? L’ occhio dev’essere pulito e struccato, e si applica sul bordo superiore delle ciglia come un eyeliner, e volendo anche sul bordo inferiore, stando molto vicini all’attacatura delle ciglia. Lo si può passare anche sulle sopracciglia,in quanto è un attivatore di crescita dei peli, quindi utile anche nei casi di soppracciglia rade.

Il gel inizia subito a fare effetto, e già dopo le prime 3 settimane si vedono i primi risultati. Dopo altre 3 settimane, il ciclo è completato, e le ciglia saranno cresciute ed aumentate di volume. Non si avverte nessun tipo di pizzicore o fastido, e potrete applicare il trucco subito dopo.

Le mie impressioni dopo averlo usato per diverse settimane, è che effettivamente rinforza le ciglia, in quanto ora mi sembrano più forti ed elastiche. Quindi l’effetto volumizzante a mio avviso c’è e si nota. A questo si aggiunge anche un inspessimento delle ciglia che però diventano anche più elastiche, si rinforzano quindi, e ho notato anche che perdo meno peletti, cosa che prima mi capitava più spesso. Riguardo invece alla “crescita” vera e propria delle ciglia, anche in questo caso ha dato i suoi effetti. Io non ho particolari problemi di ciglia rade o corte, però usandolo per diverso tempo, ho notato che, soprattutto verso l’angolo esterno dell’occhio, dove i peli sono più corti, c’è un maggior volume, quindi penso proprio che questo prodotto mantenga le promesse. Forse il risultato, potrebbe essere più marcato su chi effettivamente ha delle ciglie molto corte, in questo caso la differenza si noterebbe molto di più.

Vi inserisco qui sotto, una foto presa dal sito eyesandfaces, per darvi un’idea del cambiamento delle ciglia dopo aver fatto un primo ciclo di trattamento:

eyes-lashes-befor-after

Personalmente, conosco molte donne, che hanno il problema di ciglia fragili o corte, e mi sento sinceramente di consigliare questo prodotto, perchè in commercio secondo il mio parere non se ne trovano con la stessa efficacia.

Avevo infatti acquistato tempo fa, altri due prodotti per rinforzare le ciglia, e sinceramente mi avevano dato scarsi risultati. Poi c’è sempre il buon rimedio della nonna dell’applicazione dell’olio di ricino, ma anche in questo caso, rinforza solamente, ma non fa ricrescere i peli. Invece la cosa che mi ha colpita di Eyesential Lashes, è proprio il fatto che fa crescere davvero i peli, e devo dire che è la prima volta che mi imbatto in un cosmetico simile.

A chi lo consiglio? Mi sento di consigliarlo a tutte quelle donne della mia età o più mature, che magari dopo anni e anni di “strappazzamento” delle ciglia con rimmel e piegaciglia, si ritrovano con peli deboli e corti, o che invece hanno problemi di sopracciglia rade in alcuni punti, e vorrebbero rinfoltirle. Mi oriento verso una fascia più adulta, anche perchè sono consapevole che non si tratta di un cosmetico economico, e va usato quotidianamente per 6 settimane, se si vogliono ottenere dei risultati soddisfacenti. Ciò non toglie che anche una ragazza più giovane che desideri ottenere ciglia più lunghe, possa investire in un prodotto curativo che davvero mantenga le promesse e risolva il problema, anzichè in prodotti più economici, che non dànno poi i risultati sperati.

Dal canto mio, dopo aver testato Eyesential Lashes, penso proprio che dovrò farlo provare anche a mia mamma, visto che me l’ha già addocchiato da un pezzo!

EYESENTIAL – Under Eye Enhancer

img_0498 img_0497 img_0501

Se il cosmetico di prima è “bramato” da mia madre, questo di cui vi parlo invece è fatto apposta al caso mio.

Si tratta infatti di un correttore per il contorno occhi, ma allo stesso tempo è totalmente diverso dai correttori di profumeria ai quali siamo abituate.

Non ha infatti nessun colore, e quindi non agisce sulle imperfezioni camuffandole o nascondendole, ma elimina le rughe e i gonfiori, semplicemente “distendendo” la pelle sotto gli occhi o nel contorno labbra. Ha un effetto “lifting” vero e proprio e soprattutto immediato! Elimina le imperfezioni del viso, senza ricorrere al bisturi, è proprio il caso di dirlo! Questo effetto naturalmente non è permanente, ma durerò per circa 10 ore, sarete quindi a posto per tutta la giornata.

I suoi componenti principali, sono una combinazione di argilla, magnesio, silicato di sodio. Il magnesio assicura che il prodotto non penetri nella pelle, ma formi invece una piccola rete, che stende le rughe e attenua le borse.

Si presenta in una scatola molto ampia, e il prodotto è contenuto in un vasetto di vetro trasparente, molto elegante.

La quantità è di 15ml e ha una durata di ben 60 mesi!

All’estremità del tappo, troviamo una piccola spatolina, con la quale si preleva il prodotto e lo si applica.

La texture è un gel molto leggero, di colore bianco lattiginoso, ma sulla pelle risulta trasperente.

L’applicazione è molto particolare: prima di tutto, bisogna applicarlo solo sulla pelle pulita e asciutta, senza residui di altre creme o contorni occhi. Il flaconcino va agitato bene, ed è molto importante usarne una minima quantità, perchè il risultato migliore si ottiene se non si eccede nella dose, e l’effetto tensore risulterà migliore. Io ad esempio, ne prelevo sempre un chicco di riso.

Si applica poi sotto l’occhio in strisce a mezzaluna, dall’interno verso l’esterno, e si picchietta col dito, per farlo assorbire. Subito dopo avelo messo, sarebbe meglio non muovere o toccare gli occhi per almeno 2-3 minuti, in modo da dare il tempo al principio attivo di agire. Avvertirete una leggera sensazione di tensione del contorno occhi, ciò significa che il prodotto sta agendo e la pelle si sta distendendo.

A questo punto si può applicare il trucco, facendo attenzione a non sfregare il contorno occhi. Sulle istruzioni, consigliano di usare sopra Eyesential, un fondotinta minerale, e non liquido, evitando però di applicarlo sul contorno occhi. Si toglie con un batuffolo d cotone, imbevuto di acqua calda, tamponando, senza sfregare.

Devo ammettere che tutte queste istruzioni così dettagliate, all’ inizio mi avevano un pò preoccupata. Poi però ho capito che un cosmetico, per dare i risultati che promette, deve prima di tutto essere utilizzato correttamente, perchè molto spesso si attribuisce il fallimento solo al prodotto in sè, e non al fatto che magari non si seguono bene tutti gli accorgimenti per una corretta applicazione.

Comunque vi garantisco che l’effetto tensore si avverte bene, sentirete proprio la pelle del contorno occhi che “tira”, ed è una sensazione un pò strana al principio, ma poi ci si abitua. E’ comunque lieve e scompare dopo pochi minuti.

L’effetto però è molto soddisfacente: io ormai lo utilizzo quasi tutti i giorni, e sta risolvendo il mio problema, ovvero le odiatissime borse! Quando sono stanca o reduce da poche ore di sonno, il mio contorno occhi si gonfia subito, e a volte nemmeno un buon correttore riesce a farle sparire. Eyesential, invece fa apparire i miei occhi più riposati, in quanto distende la pelle e anche le borse. Tengo a precisare che va usato per problemi di borse e non di occhiaie, in quanto non si tratta di un correttore che va a coprire con il colore il blu o viola dell’occhiaia, ma ha proprio un effetto tensore, che serve per ridurre i gonfiori e le piccole rughette.

Questo prodotto, sebbene sia un vero e proprio trattamento, è classificato come un normale cosmetico, in quanto contiene ingredienti assolutamente sicuri e privi di qualsiasi effetto collaterale, come irritazioni o allergie.

Qui sotto, un’ altra immagine presa dal sito eyesandfaces. Potete vedere anche in questo caso il prima e dopo trattamento

eyesential-before-after

e vi assicuro che i risultati sono davvero molto evidenti. Questo cosmetico mi ha realmente stupita, e capisco il grande successo che ha riscontrato. Sul sito, inoltre sono disponibili dei brevi video che mostrano test “istantanei” di Eyesential, applicato su persone scelte a caso nei centri commerciali, e vi consiglio di darci un’occhiata perchè sono molto esplicativi riguardo l’efficacia di questo prodotto.

PLUMP&SHINE – Lipgloss

img_0503 img_0504

Si presenta come un normale lipgloss, in un tubetto molto bello (mi ricorda un pò le confezioni Chanel) da 8ml, ed ha una durata di 18 mesi. E’ ad effetto rimpolpante e volumizzante.

L’applicatore è a spugnetta ed è disponibile in 3 nuance:

lipgloss

CANDY – un delicato rosa pastello;

SEDUCE – un rosso tendente al fuxia con piccole particelle in oro;

NUDE – un bellissimo col carne, tendente al rosso corallo.

Io l’ho testato nella tonalità “nude”, e l’effetto sulle labbra è di un colore semi-trasparente, che però ne intensifica il colore naturale. Quindi lo trovo adatto per il giorno, perchè discreto e super naturale.

Questo gloss volumizza e mantiene idratate le labbra, grazie ad una formulazione brevettata ad effetto 3D: gli ingredienti utilizzati, stimolano la produzione di collagene e acido jaluronico, il risultato è quindi di volume, idratazione e attenuazione delle rughe.

Non c’è bisogno di applicarlo tutti i giorni, perchè l’azione volumizzante dura fino a 48 ore! Inoltre anche la morbidezza resiste tutto il giorno, infatti le labbra mi sono rimaste morbide per molte ore dopo l’applicazione, e non mi sembrava vero!

Nel caso in cui abbiate labbra delicate, non preoccupatevi, perchè Plump&Shine, ha anche una funzione curativa: protegge dalle avversità ambientali, e cura le labbra screpolate o irritate.

Le mie considerazioni, dopo qualche settimana di utilizzo, sono positive: è un gloss dai colori molto naturali e quindi si può usare tranquillamente ogni giorno. La texture è morbida e non collosa, cosa per me molto importante, perchè non risulta fastidioso sulle labbra. La durata è ottima, non c’è bisogno di riapplicarlo più volte durante la giornata. Inoltre non ha nessun tipo di odore particolare, è questo lo rende molto piacevole da indossare.

La cosa più importante che ho notato però, è che a differenza di altri gloss volumizzanti, la sensazione di pizzicore è ridotta al minimo, quasi non si avverte, e questo secondo me è un forte punto a suo vantaggio, perchè non è per nulla invasivo o irritante.

Veniamo ora all’effetto “plump”: dunque, devo dire che in questo caso l’effetto finale è meno eclatante rispetto ai due prodotti di cui vi ho parlato prima. Le labbra appaiono sicuramente più voluminose, e il rossetto viene maggiormente evidenziato. Tuttavia, non ho trovato grandi differenze rispetto ad altri lipgloss presenti in commercio, se non appunto le differenze positive di cui vi parlavo prima in termini di idratazione, poco fastidio di pizzicore e protezione delle labbra.

In sostanza, lo consiglio a chi necessita di un lipgloss “completo”: che sia protettivo, idratante, e anche rimpolpante.

Penso che sia proprio questa la peculiarità del prodotto: essere 3 in uno, e devo anche dire che quando lo indosso, non ho bisogno di burrocacao, o balsami, perchè rende le labbra davvero molto morbide.

In conclusione, sono stata davvero molto contenta e fortunata, ad aver avuto la possibilità di provare questi 3 prodotti, e ringrazio di cuore Eyes&faces per questo.

Ho conosciuto dei cosmetici davvero innovativi, e di due soprattutto sono rimasta basita, per gli effetti finali che riescono a raggiungere.

Penso anche che possano essere un bel regalo da fare ad una amica, mamma, o sorella che magari vuole risolvere qualche piccolo inestetismo del viso, o semplicemente vuole sentirsi più bella, con l’aiuto di questo tipo di cosmesi di ultima generazione, senza ricorrere ad interventi più invasivi e meno salutari.

In questi due video, vedrete i prodotti “dal vivo” (come amo dire io ;-)), e anche l’ applicazione degli stessi. Buona visione!

VIDEO REVIEW – 1 PARTE

VIDEO REVIEW 2 PARTE