Qualche tempo fa, sono stata contattata da International Biolife: una casa cosmetica che opera dal 2003 nel campo dei trattamenti professionali per l’estetica e della medicina naturale. Distribuisce prodotti contro gli inestetismi del corpo, quali cosmetici anti-cellulite, integratori alimentari, ma anche apparecchiature che utilizzano le tecnologie più avanzate per i trattamenti di viso e corpo, come ad esempio: radiofrequenza, luce pulsata, cavitazione, elettroporazione, ossigenoterapia.
A queste tecnologie, si affiancano linee di prodotti specifici caratterizzate da innovativi ingredienti attivi e formulazioni. Inoltre International Biolife ha collaborato con l’Università di Pavia, che ha sviluppato la “valutazione dell’efficacia e della gradevolezza di patch cosmeceutici coadiuvanti la riduzione degli inestetismi cutanei derivanti della cellulite”, un’importante certificazione che riguarda Fosfalife Patch, uno dei prodotti di cui andrò a parlarvi nel dettaglio.
La Biolife infatti mi ha gentilmente dato l’ opportunità di provare due dei loro prodotti cosmetici di punta: i fosfalife patch e il fosfalife gel, per combattere gli inestitismi provocati dalla cellulite.
Sono entrambi a base di fosfadilcolina, un estere dell’acido difosfatidico, in grado di sciogliere gradualmente le adiposità localizzate. Questi due prodotti si possono applicare anche separatamente, ma l’ideale sarebbe usarli in sinergia, per ottenere il miglior risultato possibile.
I fosfalife patch sono cerotti contenuti in singole buste sigillate, 8 per ogni confezione. Dopo aver diviso il cerotto dalla pellicola di protezione, si applica sulla zona del corpo da trattare, che dev’essere pulita e asciutta.Bisogna farlo aderire bene con livi pressioni e poi si lascia agire per almeno 2/4 ore consecutive.
Ho trovato l’applicazione di questi patch molto semplice e pratica, in quanto non interferiscono per nulla sulle normali attività quotidiane. Li applicavo ad esempio la sera durante il tempo di un film, oppure mentre svolgevo qualche faccenda domestica. Al momento dell’applicazione il patch sprigiona un forte profumo di mentolo, e sulla pelle per i primi minuti si avverte una sensazione di grande freschezza, che andrà poi man mano ad affievolirsi nel corso del tempo. La lieve sensazione di pizzicore che si avverte nei primi momenti, è dovuta proprio all’efficacia dei principi attivi contenuta nei patch. Tuttavia, in caso di forte prurito, si consiglia di diminuire il tempo di posa. Dopo circa due ore, noterete che il cerotto è quasi “asciutto”significa che i principi in esso contenuti sono stati totalmente assorbiti dalla pelle.
Si consiglia l’uso costante per 3 volte la settimana, per un periodo che va dai 2 ai 4 mesi, a seconda dei casi. I risultati saranno visibili dalla 4^/5^ settimana di applicazione costante.
Come tutti i cosmetici anti-cellulite, anche questi devono essere usati in modo costante, almeno per un certo periodo di tempo. Devo dire però, che già dalle prime applicazioni, ho avuto una sensazione di grande benessere, in quanto la pelle risulta molto più tonica e la freschezza che si avverte è molto piacevole.
Dopo un uso costante di circa un mese e mezzo, ho notato notevoli miglioramenti anche sulla mia poca (per fortuna!) cellulite. Soprattutto perchè li ho usati contemporaneamente al gel, e l’effetto penso sia stato sicuramente amplificato.
Fra i principi attivi dei patch, troviamo: la centella, utile nel migliorare gli inestetismi cutanei, e l’equiseto, che ha un potere elasticizzante e drenanate.
Il Fosfalife Gel, è contenuto in un tubetto da 150ml e si presenta come un gel biancastro, che, una volta applicato e leggermente massaggiato, lascia subito la pelle asciutta, senza nessun tipo di residuo oleoso.
Anche in questo caso, ho avvertito subito un gradevole profumo di mentolo e una sensazione di “freddo” immediato sulla pelle. Proprio per questo, secondo me, può essere molto piacevole da applicare dopo l’attività sportiva, perchè regala proprio una bellissima sensazione di freschezza e benessere.
E’ indicato nel trattamento degli inestetismi causati da ritenzione idrica, accumuli adiposi e cellulite. Favorisce infatti la mobilitazione del grasso superficiale, favorendo il drenaggio dei liquidi in eccesso. Il risultato è un’azione cosmetica che porta ad un rimodellamento delle zone trattate, senza perdita di peso.
Come dicevo prima, per ottenere il massimo risultato, andrebbe applicato in sinergia ai Fosfalife Patch, però si può usare anche da solo, applicandolo due volte al giorno sulla zona interessata, con lievi massaggi fino al completo assorbimento. Anche in questo caso, il lieve pizzicore che si avverte è del tutto normale, indice che il prodotto sta svolgendo a dovere il suo compito.
Sono stata molto soddisfatta di questi prodotti, e continuerò ad utilizzarli anche in futuro.
Per maggiori informazioni, e per l’acquisto dei prodotti Biolife, vi consiglio di visionare il sito: www.internationalbiolife.it.
Inserisco anche l’inci completo dei prodotti menzionati:
Fosfalife Patch:
acqua
POLYVINYL alcohol
ALGIN legante / viscosizzante
CELLULOSE GUM legante / stabilizzante emulsioni
ALCOHOL DENAT. solvente
HYDROGENATED LECITHIN emulsionante
MENTHOL Denaturante
EQUISETUM ARVENSE extract vegetale
centella asiatica extract vegetale
PHENOXYETHANOL conservante
PROPYLENE GLYCOL umettante / solvente
parfum
METHYLPARABEN conservante
ETHYLPARABEN conservante
PROPYLPARABEN conservante
LINALOOL Allergene del profumo
HYDROXYCITRONELLAL Allergene del profumo
HEXYL CINNAMAL Allergene del profumo
GERANIOL Allergene del profumo
EUGENOL Allergene del profumo
COUMARIN Allergene del profumo
BENZYL SALICYLATE Allergene del profumo
ALPHA-ISOMETHYL IONONE Allergene del profumo
BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL Allergene del profumo
Fosfalife Gel:
acqua
GLYCERIN
LECITHIN antistatico / emolliente / emulsionante
ethoxydiglycol
ethilexyl stearate
CETEARYL ALCOHOL emolliente / emulsionante
GLYCERYL STEARATE emolliente / emulsionante
CETEARYL ALCOHOL emolliente / emulsionante
CETEARETH-20 emulsionante / tensioattivo
CAFFEINE additivo
MENTHOL Denaturante
PRUNUS amygdalus dulcis oil vegetale / emolliente
ALOE BARBADENSIS leaf juice emolliente
DIMETHICONE antischiuma / emolliente
CETEARYL ISONONANOATE emolliente
COCOglycerides
SODIUM POLYACRYLATE viscosizzante
CETEARETH-12 emulsionante
CETYL PALMITATE emolliente
TOCOPHERYL ACETATE antiossidante
DIPROPYLENE GLYCOL solvente
SODIUM BENZOATE preservante
CITRIC ACID agente tampone / sequestrante
POTASSIUM SORBATE conservante
escin
XANTHAN GUM legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante
SODIUM DEHYDROACETATE preservante
palmaria palmata extract
DISODIUM EDTA sequestrante / viscosizzante
Sphacellaria scoparia extract
BHT antiossidante
carnitine
ASCORBIC ACID antiossidante / agente tampone
COENZYME A emolliente / solvente
VIDEO REVIEW: