Ringana: cosmesi 100% naturale, fresca e vegan!

Ringana img

Qualche tempo fa, ho testato un “kit prova” di cosmetici Ringana, e sono molto felice di farvi conoscere questa realtà, perchè penso che questa sia una di quelle poche aziende realmente “verdi”, non solo nei prodotti che vendono, ma a tutto tondo, iniziando dalla loro filosofia, fino alla commercializzazione dei prodotti.

Se siete anche voi amanti della cosmesi naturale, sapete che spesso purtroppo si incontrano sul mercato aziende che pubblicizzano i loro cosmetici come biologici, naturali ecc…ma nel peggiore dei casi alla fine si scopre che contengono sostanze sintetiche, o in altri casi a volte i prodotti sono ok dal punto di vita Inci, ma poi si viene a sapere che commissionano i test sugli animali, oppure i contenitori sono di plastica non reciclabile, ecc…insomma molto subdolamente dicono di essere naturali, ma alla resa dei conti non è proprio così.
Se davvero si ha a cuore l’ambiente e il benessere del nostro corpo, non bisogna certo credere a tutto quello che ci viene pubblicizzato, ma bisognerebbe informarsi bene su cosa stiamo acquistando.

Ringana è fedele a ciò che ci descrive quando parla dei suoi prodotti, che sono 100% naturali, 100% freschi e 100% vegan.

Ringana è un’azienda austriaca leader nel settore della cosmesi naturale e biologica, che da qualche tempo distribuisce i propri prodotti anche in Italia. La sua filosofia è che alla base di una vita più sana, ci sia una cura del nostro corpo attraverso cosmetici ed integratori completamente freschi e naturali, privi di qualsiasi ingrediente sintetico. A questo proposito, acquista molta importanza il concetto di “fresco”, che contraddistingue i cosmetici e gli integratori Ringana: i prodotti vengono realizzati esclusivamente con l’impiego di ingredienti naturali freschi e biologici, e consegnati direttamente dal produttore al consumatore finale, questo proprio per preservarne la freschezza. Per essere conservati infatti, i tradizionale cosmetici industriali, devono contenere un’ elevata quantità di conservanti, spesso nocivi per l’ambiente e anche per la nostra pelle, a causa delle modalità di vendita che ne richiedono il trasporto e lo stoccaggio. Con il metodo Ringana invece, i principi attivi naturali si mantengono freschi, e quindi inalterati ed efficaci al massimo.

I prodotti Ringana sono 100% freschi e naturali, infatti sono composti totalmente da sostanze attive vegetali ad alta concentrazione, provenienti da agricoltura biologica, e non contengono nessun tipo di sostanze chimiche sintetiche, come ad esempio: siliconi, oli minerali, profumi, coloranti, tensioattivi, PEG, parabeni, ecc… a testimonianza di questo, tutti i prodotti vengono certificati con il sigillo di qualità Ringana, che tra i parametri di valutazione, inserisce proprio la rinuncia all’uso di questi ingredienti, e gode anche della certificazione “Lacon”, per l’utilizzo di ingredienti biologici, nonchè del controllo “Lefo” che garantisce la conformità dei prodotti alle normative europee.

Ringana inoltre è un’azienda Vegan, in quanto oltre al fatto importantissimo di non testare i prodotti sugli animali nè in prima persona nè attraverso terzi, non utilizza nemmeno alcuna sostanza di derivazione animale, come ad esempio: miele, uova, latte, cera d’api, ecc…

I prodotti Ringana si possono acquistare dal sito: http://www.biofresca.it dove possiamo trovare una vasta gamma di cosmetici per la cura di viso e corpo, prodotti per i capelli, solari e anche integratori alimentari. I cosmetici si possono acquistare singolarmente, oppure in pratici kit, suddivisi in base al tipo di pelle. Inoltre Ringana offre la possibilità di acquistare dei “mini kit” di prova, che sono costituti da un set di prodotti in taglie ridotte al costo di Euro 7,00. In questo modo se si vuole, si ha la possibilità di provare i prodotti con una spesa ridotta, prima dell’acquisto delle taglie normali. I set “per iniziare” si possono scegliere in base al proprio tipo di pelle.

Il kit che ho provato io è il n. 2 per pelli normali e miste e i prodotti vanno utilizzati in questo ordine:

– latte detergente delicato: è in effetti molto delicato, tanto che ne consigliano l’uso anche nel contorno occhi, al posto dello struccante. La texture è fluida e la presenza degli ingredienti vegetali si avverte fin da subito, perchè ha un profumo che richiama quello delle piante, anche se molto delicato. Strucca bene e soprattutto lascia la pelle molto vellutata e fresca. Va consumato entro 10 settimane dall’apertura della confezione.

– tonico viso delicato s: ha un effetto sia rinfrescante che detergente, in quanto svolge un’azione di restringimento dei pori e completa la pulizia del latte detergente. Va picchiettato con un batuffolo di cotone su viso e decolleté e in questo caso va evitato il contorno occhi. Non contenedo conservanti bisogna chiudere bene il tappo dopo l’uso e va consumato entro 14 settimane.
Va benissimo anche usato come lozione dopobarba, naturalmente per gli uomini 😛

– Siero idratante: va applicato in piccole dosi prima della crema, in quanto è un trattamento in più per l’idratazione del viso. E’ realizzato con una nuova formula nanocellulare Ringana: microsfere di lecitina trasportano i principi attivi direttamente nelle cellule della pelle, dove sviluppano il loro pieno effetto.
La texture è molto fluida e leggera e in sinergia con la crema della fase successiva, mantiene l’idratazione per tutta la giornata. Ha un pratico tappo dosatore e va consumato entro 10 settimane.

– Crema concentrata: è l’ultimo step della cura del viso, e si presenta come una crema più corposa, ma al tempo stesso soffice e di facile assorbimento. Idrata a fondo la pelle, e forma una barriera invisibile che protegge dagli agenti esterni nocivi. Inoltre contiene una naturale protezione anti UV e può essere usata anche come crema da notte.

Le impressioni finali che posso darvi dopo aver provato questi prodotti per la cura del viso, è di una pelle più compatta e luminosa, già dai primi giorni ho notato infatti un cambiamento del colorito del viso, più uniforme e una sensazione di freschezza immediata.

Oltre ai cosmetici, sul sito sono presenti anche degli integratori alimentari. Anche questi sono costituiti da ingredienti 100% naturali, non contengono assolutamente sostanze chimiche sintetiche, e proprio per questo ve ne parlo con tutta tranquillità.

Si suddividono in due categorie:

Ringana Packs: sono bustine da sciogliere in acqua e sono composti unicamente da frutta fitoattiva, verdura, erbe e antiossidanti naturali. Apportano all’organismo le vitamine e gli antiossidanti naturali utili per un elevato benessere psico-fisico. Sono presenti diversi tipi di packs, per diverse esigenze: pack energy, pack d-etary, pack balancing, ecc…

Ringana Caps: sottoforma di capsule, sono anch’esse unicamente prodotte con ingredienti vegetali naturali, e perfino il materiale che riveste le capsule è di cellulosa vegetale.
Ci sono 15 tipi diversi di Caps, per ogni specifica esigenza: memoria, cuore, capelli e unghie, menopausa, fumatori, ecc….

La scelta di affiancare la vendita di cosmetici ad integratori, deriva dal fatto che alla base di una bella pelle o più in generale del benessere del corpo, ci deve essere anche una cura che parte dall’interno del nostro organismo, con l’apporto di sostanze vitali e fresche, che solo i vegetali possono darci.

Contatti Ringana:

Sito dove visionare e acquistare i prodotti: http://biofresca.it
Referente Ringana: Sig.ra Laura Bragagnolo
Email: info@biofresca.it
Tel: 320 7606887.

Trovate Ringana anche su Facebook: http://www.facebook.com/people/Ringana-Cosmesi-Biologica-Fresca/100000889502798.

VIDEO REVIEW

Comments are closed.