Questo bel trittico mi è stato regalato durante le mie ferie al mare dal mio meraviglioso ragazzo, che conosce molto bene la mia passione per i cosmetici, eh eh!
Dalla vostra sinistra potete ammirare:
– Eye-liner Divinora di Guerlain;
– Eau de Parfum Jasmin Noir di Bulgari;
– Ombretto Terracotta di Guerlain Tajine.
Vorrei iniziare dal centro, perchè il lancio della nuova fragranza Jasmin Noir di Bulgari sarà in commercio a partire da settembre-08 e sarà sostenuta da una campagna pubblicitaria internazionale con protagonista Kate Moss. Ma la vostra Saphira poteva aspettare altri 2 mesi? Certo che no, e infatti a Milano Marittima alcune profumerie lo vendevano già in anteprima, ed ecco che me lo sono portata a casa 😎
Questa è la piramide olfattiva che ho trovato su internet: linfa verde, gardenia, gelsomino sambac, mandorla, legno prezioso, fagiolo di tonka e liquirizia.
Le mie sensazioni olfattive sono invece di un profumo davvero delicato, che sà di bambino piccolo dopo il bagnetto. Questa è la definizione che mi ha dato il mio uomo appena mi ha annusata, e penso sia proprio quella che descrive meglio questo stupendo profumo, sà proprio di neonato 😛
E’ adatto a chi predilige profumi raffinati e non invadenti, è un profumo che all’inizio forse vi lascerà un pò deluse, perchè non lascia la classica “scia” quando passate, ma si farà amare già dopo poche volte che lo portate, perchè è un profumo intimo, caldo, molto “caratteriale”, è la classica fraganza che si associa ad una persona e solo a lei. E’ molto complicato “spiegare” un profumo, comunque trovo che questo Bulgari abbia una marcia in più, è sofisticato, ma al tempo stesso semplice e naturale, insomma se vi capita vi consiglio a settembre di provarlo in profumeria.
L’eye-liner Divinora di Guerlain l’ho scelto nella tonalità “bleu nuit”, in realtà ne cercavo uno color prugna, ma come al solito la Guerlain mi conquista sempre nel blu, perchè è il tono di blu più bello che esiste secondo me, è proprio Indaco puro, e anche se non è esattamente il colore che si sposa meglio con i miei occhi, non riesco mai a resistere. E’ contenuto in una boccetta di vetro, la tenuta è ottima, il pennellino è bello fine per disegnare una riga elegante, e il design oltre che stupendo, è molto pratico perchè il manico dell’eye-liner è lunghissimo e quindi molto maneggevole. I colori sono: blu, prugna e nero.
L’ombretto Terracotta Tajine di Guerlain mi è piaciuto nel colore 02, “Brunette Metal”, poi esiste nel tono N°01 “Blonde Metal” e N°03 “Dark Metal”, sono comunque tutti e tre nei toni del bronzo, dal più chiaro al più scuro.
Quello che mi ha colpita, come in tutti i trucchi firmati Guerlain, è naturalmente il magnifico design, molto particolare perchè svitando la punta dell’ampollina, esce lo sfumino e svitando invece la base in senso antiorario appare l’ombretto vero e proprio, eccolo qui sotto aperto:
Il colore è metallizzato e molto morbido, la tenuta è ottima, resta inalterato per tutta la serata.
Inserisco anche uno swatches del colore dell’eye-liner e dell’ombretto, anche se dal vivo sono molto più belli: