Home / Nuxe balsamo riparatore Reve de Miel
Nuxe balsamo riparatore Reve de Miel
Nuxe balsamo riparatore Reve de Miel

Nuxe balsamo riparatore Reve de Miel

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading...

Nuxe è una casa cosmetica francese alla quale sono molto affezionata. Il primo prodotto che ho acquistato è stato l’ormai famosissimo Huile Prodigieuse, l’olio secco tuttofare per viso, corpo e capelli, diventato poi vera icona di questo brand. Tra i must-have di Nuxe c’è anche un prodotto che ho scoperto da poco: il super balsamo riparatore “Reve de Miel”.

L’ho acquistato in un momento nel quale le mie labbra erano molto secche ed, entrata in una parafarmacia, mi sono diretta subito verso i burrocacao. Tra i vari prodotti ho notato un pò in disparte questo barattolino in latta dall’aria retrò e, affascinata più dal packaging che altro, l’ho acquistato. Leggendo le istruzioni d’uso mi sono accorta che oltre sulle labbra, potevo usarlo anche in tutte le altre parti del corpo. Infatti questo balsamo, con il 97 % di ingredienti di origine naturale, è un vero e proprio trattamento SOS da usare all’occorrenza sulle zone secche del corpo quali labbra, talloni, gomiti, mani…insomma dove c’è pelle da idratare e riparare.

All’apparenza sembra che abbia una consistenza solida, ma la sua texture è quella in realtà di un burro fondente che, con il calore della pelle, si trasforma in un balsamo e sprigiona tutti i suoi olii essenziali: Girasole, Borragine, Avocado, Semi di ribes nero, Buriti, Jojoba, Cardiospermo, Burro di Karité e Cera d’api. Subito dopo averlo applicato le mie labbra sono diventate super morbide, lucide e levigate, e il bello è che l’effetto non svanisce subito ma dura per parecchio tempo, essendo un prodotto molto nutriente. E poi vogliamo parlare del profumo? Per tutta la giornata ho avuto sulle labbra questo profumino goloso di miele, per niente chimico, ma al contrario molto naturale, tanto è vero che a volte mi piace applicarlo solo per sentire il profumo di miele, una coccola di aroma terapia!

Insomma penso che abbiate capito che il super balsamo di Nuxe mi è piaciuto tantissimo e lo stra consiglio!

Inci

Squalane, decyl oleate, oleic/linoleic/linolenic polyglycerides, cera alba/beeswax,butyrospermum parkii (shea) butter, tribehenin, lauroyl lysine, mica,octyldodecanol, hydrogenated castor oil, hydrogenated coco-glycerides, perseagratissima (avocado) oil, borago officinalis seed oil, parfum/fragrance,simmondsia chinensis (jojoba) seed oil, tocopherol, glyceryl caprylate, mel/honey,ribes nigrum (black currant) seed oil, disteardimonium hectorite, mauritiaflexuosa fruit oil, propylene carbonate, helianthus annuus (sunflower) seedoil unsaponifiables, helianthus annuus (sunflower) seed oil, cardiospermumhalicacabum flower/leaf/vine extract, solanum lycopersicum (tomato) fruitextract, rosmarinus officinalis (rosemary) leaf extract, citric acid[

Mi piace perché…

  • Idrata in profondità
  • Si può usare in più parti del corpo
  • Ha un profumo buonissimo
  • L′effetto dura a lungo

Lati Negativi

  • Non ne ho trovati
0/5 Texture
0/5 Profumo
0/5 Efficacia

Leave a Reply

Your email address will not be published.