Si chiama Valeria Lukyanova, la modella ucraina che sta facendo scalpore sul web per la sua scelta di assomigliare il più possibile….ad una Barbie! A partire dai 21 anni infatti (ora ne ha 28) ha iniziato a sottoporsi ad una serie di interventi chirurgici per diventare “perfetta” come la bambola di plastica più famosa del mondo: lunghi capelli biondo platino, seno prosperoso contrapposto ad un innaturale vitino da vespa, gambe magrissime e un ventre piattissimo.
Fra vestiti, acconciature, trucco e palestra, ogni giorno è speso per trasformarsi in una vera e propria bambola vivente!
I più scettici pensano che dietro le sue foto ci sia lo zampino di Photoshop, ma anche con il make-up si possono ottenere dei risultati strepitosi, e quello di Valeria Lukyanova è ovviamente studiato nei minimi particolari:
per mezzo di un abile trucco correttivo gli occhi sono ingranditi al massimo, le lenti a contatto azzurre e le ciglia finte completano l’opera. L’ effetto “pelle di plastica”? Con un fondotinta ad aerografo si può ottenere anche quello. Se a tutto questo aggiungiamo anche la sua posa volutamente “imbambolata”, beh direi che il gioco è fatto!
Il suo profilo Facebook è seguito da circa un milione di utenti, alcuni la criticano aspramente, mentre altri prendono ispirazione da lei. La Lukyanova si difende da chi la indica come promotrice di un ideale estetico malato, dichiarando:
In molti criticano le persone che vogliono perfezionarsi. Questo è il loro modo per giustificare il fatto che non migliorano se stessi”.
[cycloneslider id=”barbie-umana”]