In tema di Halloween vi propongo una splendida carrellata di trucchi realizzati dai più famosi make-up artist, che potranno essere d’aiuto per chi fosse ancora indeciso sul trucco da realizzare per festeggiare la notte più terrificante dell’anno!
Iniziamo con un makeup che va molto di moda in questo periodo, anche grazie ad un famoso video di Lady Gaga: lo “skeleton make-up”.
Servono pochi prodotti per realizzarlo: un fondotinta bianco o del cerone da clown per la base, e tanta matita nera per tracciare le orbite degli occhi e la dentatura.
Può sembrare un make-up semplice da fare, tuttavia bisogna essere dotati di un certo talento artistico, perché se si vuole ottenere un effetto realistico, le linee devono essere sfumate alla perfezione, come in queste immagini:
Tuttavia non occorre creare un teschio “anatomicamente perfetto”; questi tre makeup successivi sono l’esempio di come con un semplice smokey eyes e un trucco più semplice, si riesca comunque a trasmettere un’idea di makeup “scheletrico”:





